Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus In Peggioramento


Maury62

Messaggi raccomandati

Aggiornamento: ho tolto il carbone domenica. La spotted secondo me non migliora anzi, non la vedo mangiare di nuovo, la respirazione non migliora ,così come anche il colore.

Domani provo ancora a stare più attento e posterò un video.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto domani un video per darti qualche dritta sign0098.gif

intanto non temere ci vogliono almeno 1/2 settimane per la respirazione anche se andasse tutto bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto domani un video per darti qualche dritta sign0098.gif

intanto non temere ci vogliono almeno 1/2 settimane per la respirazione anche se andasse tutto bene.

ciao

 

Ciao Giulio. Pensavo ci volesse meno.... ok! mi preoccupa però il fatto se non la vedo più mangiare. Comunque ti aggiorno domani....Thank you !!! :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Restiamo in attesa, Maury non ti dimenticare le condizioni che aveva prima del trattamento con l' amuchina, fra qualche giorno avrai il quadro generale, non demordere per me vederla così ora l' avrei definito impossibile come ti avevo già accennato per telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restiamo in attesa, Maury non ti dimenticare le condizioni che aveva prima del trattamento con l' amuchina, fra qualche giorno avrai il quadro generale, non demordere per me vederla così ora l' avrei definito impossibile come ti avevo già accennato per telefono.

 

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM Mi dispiace, in effetti è ricaduta in sospetti branchiali, non so nemmeno io che consigliarti ... o riprovi un altro ciclo come il precedente che è lite o ti affidi al prodotto di Riccardo ... ci puoi postare che prodotto è ?

 

l' appetito gli è passato in concomitanza del ritorno alla respirazione difficoltosa ?

 

hai provato per caso a misurare ammoniaca e nitriti per vedere come ha reagito il filtro ?

 

ciao :dft004:

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM Mi dispiace, in effetti è ricaduta in sospetti branchiali, non so nemmeno io che consigliarti ... o riprovi un altro ciclo come il precedente che è lite o ti affidi al prodotto di Riccardo ... ci puoi postare che prodotto è ?

 

l' appetito gli è passato in concomitanza del ritorno alla respirazione difficoltosa ?

 

hai provato per caso a misurare ammoniaca e nitriti per vedere come ha reagito il filtro ?

 

ciao :dft004:

 

Ciao Giulio! I valori sono a posto. La respirazione non è che aveva avuto grossi miglioramenti e praticamente io l'ho vista mangiare il primo giorno finita la cura e un pochino il secondo giorno.

Da ignorante ti dico la mia: penso che una buona parte di questi vermi era stata debellata , ma ora si stanno riproducendo di nuovo. Infatti negli ultimi giorni oltre a non mangiare , si sta scurendo e se ne sta di nuovo appartata in un angolo quasi tutto il giorno.

Io proverei la cura di Riccardo,visto che perlomeno ha riacquistato un po' di forze.

Chiedo a Riccardo se non ha niente in contrario se posto la cura e il prodotto

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury, effettivamente la situazione sembra tornare al punto di partenza.

Sul fatto che i vermi si siano riprodotti potresti aver ragione, ma questo sempre perché sul fondo ci saranno le cisti di Dactylogyrus che schiudono in condizioni particolari e difficilmente si può dire in che giorno avviene la schiusa.

Ti chiedo, ma gli altri discus secondo te come stanno ora? La respirazione è migliorata? Mangiano?

Perché se gli altri stanno bene, fare un trattamento nella vasca dove ne hai già fatto uno non la vedo una cosa positiva, soprattutto se gli altri stanno bene e poi il filtro potrebbe mandarti a quel paese...

Dammi queste info e cerchiamo di capirci qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamy , la situazione è tornata indietro anche per la leopard sopratutto che mangia quasi niente ha aumentato di un pochino la respirazione(pochissimo) e si è scurita. Il pigeon apparentemente è quello che ne risente di meno come respirazione e colore, ma anche lui ha calato notevolmente il suo appetito. Io più di tanto non mi pronuncio , ma non vorrei aspettare troppo per poi non riuscire più a salvare nessuno.

Posto la cura di Riccardo:

alzare gradatamente il KH sino a 8° poi usare la Tosylchloramide Sodium 3H2O, è il principio attvo di un medicinale chiamato Gyrotox.

Spegnere co2 e accendere un aeratore. 1 dose il primo giorno da sciogliere e versare dove c'e' movimento d'acqua.

4° giorno cambio 30% e carbone nel filtro.

7° giorno togliere carbone e aggiungere 2° dose

10° giorno cambio 30% e aggiungere carbone.

Le quantità non le so perche' Riccardo me le ha dosate per i litri del mio acquario

 

Dimmi/ ditemi cosa ne pensate

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury, ti parlo sinceramente.

Del principio attivo Tosylchloramide Sodium conosco solo la farmacocinetica.

Non ho mai effettuato terapie utilizzando quest'ultimo, pertanto non conosco spettro d'azione e dosaggi. Quindi non posso nemmeno vantare esperienze!

Riccardo è molto preparato, quindi se ti avrà consigliato così avrà le sue buone ragioni..mi metto da parte perché o altre idee circa i "vermi branchiali" come scritto e spiegato nell'articolo redatto qualche settimana fa, con principi attivi, medicinali e dosaggi diversi.

Mi spiace :( !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maury, io ho provato il girotox circa 10 anni fa, ti posso dire che dopo la cura i discus che avevo all' epoca sono guariti, solo che hanno avuto una convalescenza molto lunga (medicinale mattone)e se ricordo bene va effettuato in vasca spoglia o senza piante. Giusto alzare il KH fin 6/8 perche' il principio attivo fa oscillare molto il PH. A questo punto sei tu che devi scegliere ... :dft008:

IO se devo essere sincero non utilizzo piu' sostanze nelle mie vasche, a parte (Flagyl x endoparassiti e Amuchina x ectoparassiti)quelle che hai gia' provato, è brutto dirlo ma se non funziona con quello che hai gia' provato, riprovo un altra volta ma poi alla fine non intervengo piu' con altre sostanze SUI MIEI PESCI.

ciao :mysmilie_1:

Modificato da 46valentino46
Link al commento
Condividi su altri siti

Maury, io ti consiglio vivamente quel medicinale, le piante non vanno tolte e non è un medicinale "mattone" se lo si sa usare.

Da anni su consiglio di un NOTO allevatore che TUTTI conoscete lo uso senza conseguenza negativa ALCUNA!!

Ora i tuoi pesci sono parecchio debilitati, ma questo lo sai già quindi più aspetti e più avrai un esito scontato, con ciò non voglio dire che riusciremo a salvarli tutti ma almeno ci proveremo seriamente!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.