Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuovo Impianto Osmosi Inversa


Gianca69

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

il mio attuale impianto per la produzione di RO ( è un due bicchieri ) che produce un'ottima acqua ma è troppo lento ( 20L/h ) e butta via troppa acqua

 

sto guardando il sito della forwater perchè, leggendovi, mi pare di aver capito che sono otttimi prodotti; restando coi i piedini per terra ... quale modello mi consigliate ? io mi ci perdo !

 

considerate che mi serviranno 50/60 litri a settimana di acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianca69

    5

  • tatore

    3

  • Mauro

    2

  • Jamy Diamond

    2

Top Posters In This Topic

Ciao Gianca, anch'io sono alla ricerca di un nuovo impianto..

Ti posto qualche link che mi sembra interessante:

 

http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3794

 

http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3353

 

Non ho esperienza con questi impianti della Forwater!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianca, anch'io sono alla ricerca di un nuovo impianto..

Ti posto qualche link che mi sembra interessante:

 

http://www.forwater....roducts_id=3794

 

http://www.forwater....roducts_id=3353

 

Non ho esperienza con questi impianti della Forwater!

 

che spettacolo quello 3:1 ! una volta scelto il valore di conduttività, produce l'acqua "definitiva" .. un po' di riposo e poi vasca : ma è un sogno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca, che so io tutti gli impianti di R.O producono molto scarto e 20 lt/h sono gia un buon risultato, conosco amici che a Latina 20 lt li fanno in un giorno !!! molto dipende dalla pressione in entrata.

20 l/h sono 240 litri al giorno, il tuo impianto da quanto è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca, che so io tutti gli impianti di R.O producono molto scarto e 20 lt/h sono gia un buon risultato, conosco amici che a Latina 20 lt li fanno in un giorno !!! molto dipende dalla pressione in entrata.

20 l/h sono 240 litri al giorno, il tuo impianto da quanto è?

 

scusate, ho detto una cavolata !! mi fa 20L in 10 ore e non 20L/h ! io ho circa 3 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora qualsiasi impianto tu metterai avrai sempre poca acqua in uscita, secondo me (ma è meglio che aspetti l'intervento di qualcuno piu pratico, io potrei dire una fesseria in quanto non ho esperienza diretta, il mio impianto funziona bene così com'è) farebbe piu al caso tuo una pompa booster che ti aumenta la pressione di ingresso.

Però prima di farti comprare una cavolata senti il parere di qualcunaltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama Decasei, ti consiglierà bene. Penso che con 3 bar comunque puoi permetterti almeno un 80 galloni senza pompa di rilancio (booster).

Io dico sempre che è meglio (anche per una vasca) avere un impianto che ti permetta di prepararti il permeato in breve e poi metterlo a riposo, che uno che ti condanna tutta la giornata un rubinetto erogatore, per 50/60 lt di acqua. Io veramente anche adesso che ho solo una vasca + una piccolina, quando devo fare un cambio o preparare immediatamente l'acqua per il cambio successivo (e sono 100 lt a botta) ci metto pochissimo. Nemmeno immagino di tornare ai 50 galloni.

 

Nel Regno Unito si utilizza il gallone imperiale (Imp gal) o gallone inglese:

1 Imp gal = 4,54609 L

1 Imp gal = 1,200499 U.S. gal

Negli Stati Uniti si usa il gallone americano (U.S. gal) o U.S. liquid gallon:

1 U.S.liquid gallon = 3,785411784 L

1 U.S. liquid gallon = 0,832674 gal Imp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il forwater che ha postato Jami, in pratica fa l'acqua miscelata ed uscendo goccia a goccia non la faccio nemmero riposare.. l'ho collegato ad un timer dell'irrigazione da giardino e lo faccio partire due volte al giorno per un ora circa.

é veramente un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianca, anch'io sono alla ricerca di un nuovo impianto..

Ti posto qualche link che mi sembra interessante:

 

http://www.forwater....roducts_id=3794

 

http://www.forwater....roducts_id=3353

 

Non ho esperienza con questi impianti della Forwater!

 

Chiama Decasei, ti consiglierà bene. Penso che con 3 bar comunque puoi permetterti almeno un 80 galloni senza pompa di rilancio (booster).

Io dico sempre che è meglio (anche per una vasca) avere un impianto che ti permetta di prepararti il permeato in breve e poi metterlo a riposo, che uno che ti condanna tutta la giornata un rubinetto erogatore, per 50/60 lt di acqua. Io veramente anche adesso che ho solo una vasca + una piccolina, quando devo fare un cambio o preparare immediatamente l'acqua per il cambio successivo (e sono 100 lt a botta) ci metto pochissimo. Nemmeno immagino di tornare ai 50 galloni.

 

Nel Regno Unito si utilizza il gallone imperiale (Imp gal) o gallone inglese:

1 Imp gal = 4,54609 L

1 Imp gal = 1,200499 U.S. gal

Negli Stati Uniti si usa il gallone americano (U.S. gal) o U.S. liquid gallon:

1 U.S.liquid gallon = 3,785411784 L

1 U.S. liquid gallon = 0,832674 gal Imp

 

 

 

Io ho preso il forwater che ha postato Jami, in pratica fa l'acqua miscelata ed uscendo goccia a goccia non la faccio nemmero riposare.. l'ho collegato ad un timer dell'irrigazione da giardino e lo faccio partire due volte al giorno per un ora circa.

é veramente un ottimo acquisto.

 

Quoto quanto detto sopra!!!!

 

grazie ragazzi, ho comprato il gioiellino che mi avete indicato ( il forwater 3:1 che miscela l'acqua ) : non vedo l'ora di metterci le zampette sopra !

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca sei un vero portento, non vedo l' ora di fare 2 chiacchiere davanti ad un caffè. sign0098.gif

 

se anche 'sta volta ne esco illeso ... volentierissimo ! :040:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca sei un vero portento, non vedo l' ora di fare 2 chiacchiere davanti ad un caffè. sign0098.gif

Vorrei essere il caffé...finché non lo bevete, per curiosare :o: :o: :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.