Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Granuli Per Discus


davide82ct

Recommended Posts

  • Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davide82ct

    7

  • Jamy Diamond

    3

  • tatore

    2

  • fabrizio sanelli

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, Davide.

Come noi anche i discus hanno delle preferenze alimentari, che passano dal tipo di alimentazione (secco, fiocchi, ecc....) alla composizione.-

Inoltre ogni marca ti mette davanti ad una serie di prodotti che a mio avviso sono tutti più o meno validi, tutti più o meno appetibili.

Detto questo non penso che ci siano cibi migliori o cibi peggiori, ma solo delle case produttrici che hanno fatto dell'alimentazione del discus uno spunto di ricerca e di produzione qualitativamente alta, ma è il pesce poi a dirti quale tra tutti gli alimenti disponibili sul mercato gradisce maggiormente. Come? Intanto gradendo, poi con una buona colorazione, poi crescendo, e mantenendosi in salute soprattutto in momenti delicati quali possono essere crescita, riproduzione, momenti di stress ecc...

Quindi più si varia anche con un tipo di cipo (il granulato è la tua domanda) meglio stabilisci, te, qual'è l'alimento migliore.

Link to comment
Share on other sites

Davide, ti posso dire che ne ho provati davvero tanti di granuli diversi, ma alla fine sono ritornato ai tetra prima discus.

All'inizio credevo fossero commerciali, ma quando ho preso granlati SHG, tropical, ambrosia e altri..mi sono reso conto che la crescita ottimale dei discus in accrescimento passava per i tetra.

Ti consiglio quelli, perchè i miei discus gradiscono e perchè anche se per alcuni periodi non l'ho somministrati, appena li ho comprati si sono fiondati subito.

E per me questi sono già dei buoni motivi per sceglierli, senza considerare l'aspetto colore nella crescita che mi ha dato grosse soddisfazioni. :dft012:

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un buon prodotto rapporto qualità /prezzo, sicuramente Tetra e Sera, uno standard più alto è SHG

Molti han parlato bene del Discusfood by Tony Tan, insomma, ce ne per tutti i gusti e le tasche, secondo me la regola è : Variare, variare e variare.... Personalmente noi usiamo il Tetra prima discus. Come potere colorante invece, provato sulle caridine, il SHG premium hi red, da risultati molto buoni, ma il prezzo....... :041:

Link to comment
Share on other sites

il tetra prima discus non lo mangiano...sembra che non riescono a masticarlo...perche?

Possibile che sia di granulometria troppo grande per la bocca dei tuoi pesci? Vedi che hanno difficoltà legati alla grandezza del cibo o all'appetibilità? Questo riesci a capirlo..

Link to comment
Share on other sites

Probabile, quando gli cambi mangime è difficile che te lo mangiano subito, io per abituarli al granulato inizialmente lo mischio con un pò di pastone...

Link to comment
Share on other sites

Non lo conosco!

Posso chiederti di fotografare gl'ingredienti e di postare qui la foto?

Stiamo facendo una comparazione tra diversi mangimi per capire l'apporto di proteine e altro.

Link to comment
Share on other sites

Davide, sul retro ci dovrebbe essere la spiegazione di tutto ciò che contiene questo granulato, mi auguro anche in italiano.

Sul sito non ci sono foto di questo tipo, per questo ti chiedevo una foto fatta da te.

Link to comment
Share on other sites

le migliori che ho potuto fare con il telefonino:

la spiegazione è solo in inglese e japponese

post-1509-0-76240700-1293660215_thumb.jpg

post-1509-0-83545400-1293660227_thumb.jpg

post-1509-0-75661500-1293660231_thumb.jpg

post-1509-0-28649000-1293660236_thumb.jpg

Edited by davide82ct
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.