Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Hypancistrus L046


Mauro

Recommended Posts

Inutile continuare nel topic del torrente, che avevo pensato di allestire per loro, in quanto ho cambiato momentaneamente piani mettendo gli zebra in una piccola vaschetta dedicata solo a loro almeno fin che non doventeranno piu grandi per competere meglio con gli altri abitanti, non sto a descrivervi la vaschetta in quanto si tratta di una piccola vaschetta senza nessun tipo di allestimento ma solo un po'd i ghiaietto sul fondo, qualche tana, un legnetto e una foglietta di catappa per colorare un po' l'acqua.

Ecco qualche foto (scusate la pessima qualità ma emozionato com'ero mi sono dimenticato di controllare se erano a fuoco o no):

 

 

 

 

Un saluto a Giantotò, a Giulio (che si è gia prenotato per la prima riproduzione) e a William che si è unito al coro nel darmi consigli.... approposito cos'è che dovevo fare ? :011:

Un saluto anche a Teor6 che ho avuto il piacere di conoscere oggi personalmente.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

complimenti Mauro. sono stupendi. tante volte ho detto anche io che se mi li trovo davanti li compro. pazzie come facio sempre. proprio ieri ho visto delle foto biotopo di questi pesci: roce e radici e qualche gallegiante. sign0098.gif

Link to comment
Share on other sites

33.gif 33.gif Invidia....sana invidia ma invidia.

Ti sbatto in home praticamente entro una settimana, ti metto una stella da contributor ma....auguri, complimenti Mauro caro. :hail: :hail:

Più tardi le domande :fuma:

Link to comment
Share on other sites

 

Un saluto a Giantotò, a Giulio (che si è gia prenotato per la prima riproduzione) e a William che si è unito al coro nel darmi consigli.... approposito cos'è che dovevo fare ? :011:

Un saluto anche a Teor6 che ho avuto il piacere di conoscere oggi personalmente.

Il mio era un modo come un altro per augurarti che si riproducano ... >:D

bravo Mauro credo che la scelta di accrescerli al meglio prima di farli convivere con altre specie sia una scelta vincente 72.gif

seguo con interesse lo sviluppo di questo tuo progetto. :hail:

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grande Mauro, sono bellissimi ne ho visti pochi così in forma, sono proprio belli cicci, hai fatto un' ottima scelta.

Ora devo solo pazienrtare tutto il 2011 e poi speriamo che tro....o di brutto.

+1 Caro Peppino

Link to comment
Share on other sites

Mauro, tu quando fai le cose le fai sempre bene, quindi prevedo già un successo.... ricordati che anche io sono interessato a un Maurozebra quando nascerranno!!!! Bravissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, in realtà volevo prenderne 4 ma piu qualcuno mi ha suggerito 5 (tanto si fa in fretta a dire "compra" coi soldi degli altri !! :60: ) per avere piu possibilità di avere almeno 2 esemplari di sesso opposto.

Che dire, mi sono buttato in questo acquisto !! chi mi conosce (Riccardone per primo) sa che sono anni che mi piacciono e volevo averli nelle mie vasche e ora ci sono... nel liberarli in vasca ieri sera mi sono davvero emozionato, credo proprio di essermi fatto un bel regalo di Natale.

Giulio (Valentino), Andrea (sane), Gianluca pure io aspetto l'evento ma per accontentare tutti dovrebbero essere 5 femmine e io ad ingravidarle :08: :08:

Mi accontento che ci sia almeno 1 femmina e spero di essere in grado far crescere qualche piccolo.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Mauro, ti sei fatto veramente un gran bel regalo.....

Per titi, se non sbaglio c'eri anche tu nella visita alla SGD e quindi eri venuto anche nel mio negozio...o sbaglio??

Io ne ho 9 ancora disponibili (ma quando eri venuto ce n'erano 18)...ti aspetto!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, come anteprima comunque non è male.

Grazie Mauro per le belle immagini...non penso che potevo vedere più da vicino questi bellissimi esemplari. Ci aggiorni su valori e progressi? La ripro mi interessa ma sapere come stanno e come vivono in un determinato range di valori, o biotopo/arredamento, essendo per me materia oscura mi interessa molto più del resto. Sarebbe la prima volta che mi godo passo passo dall'acclimatazione all'allevamento un pesce che si dava per spacciato ormai per le vasche..e invece eccoci :dft010:

Mauro, domani ti invio le piante. Scusami ma non ho voluto provarci prima dell'Immacolata perché finivano nel cestino, ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie teor, shhhh non dire a Riccardo che sei interista o ti fa il 20% di rincaro :08:

 

Vorrei una spiegazione, se possibile, da chi sabato ha parlato di un particolare visibile sotto la pancia (io ero troppo intento a osservare i miei piccoli e non ho colto il discorso), a cosa vi riferivate?

Metto qui una foto sperando che si veda quello di cui parlavate.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.