Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Graffi


Messaggi raccomandati

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una bella craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora sono entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

Modificato da Gianca69
Link al commento
Condividi su altri siti

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora soni entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

non fare nulla Gianca è una cosa che capita quando vedono riflessi e/o sono da poco in vasca.

Aggiungi 1/3 della dose per il totale litri vasca di biocondizionatore e lascia le luci spente fino a domani

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora soni entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

non fare nulla Gianca è una cosa che capita quando vedono riflessi e/o sono da poco in vasca.

Aggiungi 1/3 della dose per il totale litri vasca di biocondizionatore e lascia le luci spente fino a domani

ciao

 

Grazie 1000 Giulio ! ti do un +1 per la celerità ! almeno ho fatto il giusto, ho subito spento le luci e ( ricordando di un'esperienza di qualche anno fa ) ho messo 20ml di tetrasafe ( sarebbe la qtà per 40-50L )

Link al commento
Condividi su altri siti

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora soni entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

non fare nulla Gianca è una cosa che capita quando vedono riflessi e/o sono da poco in vasca.

Aggiungi 1/3 della dose per il totale litri vasca di biocondizionatore e lascia le luci spente fino a domani

ciao

 

Grazie 1000 Giulio ! ti do un +1 per la celerità ! almeno ho fatto il giusto, ho subito spento le luci e ( ricordando di un'esperienza di qualche anno fa ) ho messo 20ml di tetrasafe ( sarebbe la qtà per 40-50L )

 

scusa ero Gianca non Silvia ( era connessa lei, prima, col suo account )

Modificato da Gianca69
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente il biocondizionatore aiuterà a rimarginare qualche taglietto qua e la, e a calmare un pò i pesci.

In questi casi io utilizzo l'aloe vera, tutt'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente il biocondizionatore aiuterà a rimarginare qualche taglietto qua e la, e a calmare un pò i pesci.

In questi casi io utilizzo l'aloe vera, tutt'altra storia.

grazie ragazzi, siete troppo buoni, la domanda era facile >:D

Gianca come stanno i pesci ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente il biocondizionatore aiuterà a rimarginare qualche taglietto qua e la, e a calmare un pò i pesci.

In questi casi io utilizzo l'aloe vera, tutt'altra storia.

grazie ragazzi, siete troppo buoni, la domanda era facile >:D

Gianca come stanno i pesci ?

ciao

 

viaggiano senza problemi, lei purtroppo ha proprio una brutta escoriazione. per il resto, lui mangia regolarmente ogni volta che gliene do ( dal fondo, pare non sia "abbastanza sveglio" da mangiare al volo ), lei, invece, non la vediamo mangiare ( che lo faccia di notte ? ). come si riconosce un discus magro ?

Modificato da Gianca69
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta qualche giorno e vedi come va... è da poco in vasca e ha preso quella botta / escoriazione, al massimo prova con dell' artemia liofilizzata. :dft012:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca, scusa se rispondo solo ora.

Comunque per l'aloe vera, devi procurarti il succo puro di aloe in erboristeria e dosare un cucchiaio ogni 100 litri.

E' una vera e propria leccornia per i pesci e non è un medicinale ma rimedio naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.