Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova Coppia Pigeon X Melon


46valentino46

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, nel mentre che nella vasca da copulaggio i turchesi iniziano a pulire il cono sempre piu' "nervous"...

ecco che nella vasca di comunita' si è formata una nuova coppia... non sono amante del genere ma che ne dite varrebbe la pena tentare questo accostamento? :undecided:

il maschio è un pigeon blu old stile di 5 anni e la femmina una melon made in sanelli penso abbia circa 1 anno. :biggrin:

quasi quasi li tengo li per il dopo turchesi hihiihihiihiihi :dft008:

 

ciao belli buon lavoro

post-1321-0-24049600-1291635100_thumb.jpg

post-1321-0-37844700-1291635116_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 46valentino46

    5

  • Astro

    2

  • sane84

    2

  • Mitch

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non sono un'esperto di riproduzioni ma un maschio con tutti quei melanofori non lo farei mai accoppiare comunque comlimenti per la tempesta ormonale che hai in vasca, è sicuramente la conseguenza di un'acquario tenuto bene sign0098.gif

Altre foto della femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un'esperto di riproduzioni ma un maschio con tutti quei melanofori non lo farei mai accoppiare comunque comlimenti per la tempesta ormonale che hai in vasca, è sicuramente la conseguenza di un'acquario tenuto bene sign0098.gif

Altre foto della femmina?

 

Non è detto che i melanofori si debbano tramandare per forza in questa percentuale, anzi il rosso pulito del melon potrebbe pulire anche la linea successiva, probabilmente comunque a carattere predominante pigeon. Non sono molto amante di queste varietà, ma io proverei, si sa mai che ne esce che ne so qualche rosso solido con la spottatura del maschio pigeon, chi lo sa........

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti giulio!!!!evvai un altra coppia!!!!

Quel maschio mi sembra un pigeon spottato possibile ha un sacco di puntini......chissà chi avra nei suoi geni ;) ;) Dove lo hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero a parte i tanti melanofori ha un sacco di puntini arancio, è il piu vecchio che ho e sinceramente non ha mai patito di nulla... ma speriamo magari dei melon con dei puntini piu' rossi anche se sporchi non mi dispiacerebbero.... >:D

a lui ci sono affezzionato praticamente lo sento da sempre con me... si fa anche toccare :hail:

l' ho preso in un negozio di animali qui vicino ma era di qualcuno che l' aveva abbandonato in negozio(piu che altro cani, gatti e roditori) mi guardava dal vetro come per dire qua non si sta benissimo mi porti a casa con te ?

ciao :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero a parte i tanti melanofori ha un sacco di puntini arancio, è il piu vecchio che ho e sinceramente non ha mai patito di nulla... ma speriamo magari dei melon con dei puntini piu' rossi anche se sporchi non mi dispiacerebbero.... >:D

a lui ci sono affezzionato praticamente lo sento da sempre con me... si fa anche toccare :hail:

l' ho preso in un negozio di animali qui vicino ma era di qualcuno che l' aveva abbandonato in negozio(piu che altro cani, gatti e roditori) mi guardava dal vetro come per dire qua non si sta benissimo mi porti a casa con te ?

ciao :fuma:

 

Io sono d'accordo Giulio, non è detto appunto che non ne esca qualche rosso solido con i punti rossi, ne bastano anche 2-3 per tentare di fissare i caratteri magari in una generazione successiva... Ma non mi sbilancio lasciamo il parere agli esperti di genetica....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene Giulio complimenti... per il red melon la sua età e di 2 anni, è uno dei primi esemplari che abbiamo preso che erano grandi come un 2 euro e lo abbiamo fatto crescere, non è nato nelle nostre vasche, te lo dico per correttezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea pensavo fosse giovane per la sua prolificita' ... prima deponeva anche da sola ! :undecided:

comunque li lascio fare, questa è la prima depo insieme. :dft012:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe prorpio vecchia non è non trovi.... Ho guardato nbei miei registri (io mi segno tutte le operazioni che facciamo per la serra), e quel pesce lo abbiamo preso il 25/4/2009 e appunto era di 2-3 cm, quindi ipotizzo massimo di 3 mesi, quindi adesso ha quasi 2 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il carattere fenotipico dominante potrà essere sicuramente quello del pidgeon.

Però il melon mi sembra abbastanza pulito, quindi potresti tentare un incrocio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:dft010: Bene, bene vedo che ho riscontri positivi provero a farli accoppiare dopo che avro finito con i turchesi ... quelli si che sono i miei preferiti

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio lascia perdere, avresti una prole con MOLTI melanofori :dft002: , con quel maschio non otterresti nulla di buono, per ridurne la percentuale di melanofori dovresti trovargli una femmina di GOLDEN (non Pigeon perlappunto).

Avresti grossi problemi a trovare una casa ai piccoletti...poi ovviamente fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Riccardone ha ragione, per migliorare (anche se non avrebbe gran senso secondo me) dovresti trovare un Golden per ridurre i melanofori, è quello che fanno molti allevatori per migliorare il disegno ma togliere i melanofori... da quell'incrocio secondo me può venire fuori di tutto, anche qualcosa di totalmente inaspettato, ma sarebbero comunque pesci con melanofori evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo quando avro' libera la vasca da copulaggio ... ora non ho tempo da dedicargli oltre la vasca di comunita', non saprei nemmeno io che aspettarmi, sarebbe solo una prova al limite la prole si regala :dft010:

ciao sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.