Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

una lumaca scura mi ha fatto le uova ...che faccio?sicuramente era attaccata a qualche pianta che ho inserito e non me ne sono accorto.

• Risposte 17
  • Visite 8,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Beh, le uova delle lumache infestanti sono gelatinose, rimuovile senza usare prodotti lumachicidi che sono sempre neurotossici. Le uova del genere Neritina sp le rimuovi col bazooka.

Rimedi naturali: Badis badis

blue_badis.jpg

Inviato:

Io sono pro lumache, in ogni mio acquario ci sono perchè le inserisco appositamente.

Inviato:

prova a postare una foto della lumaca che hai in vasca, non tutte sono dannose anzi io ne ho parecchie.

Inviato:
  • Autore

assomiglia a questa:

post-1509-0-56518400-1289595683_thumb.jpg

Modificato da davide82ct

Inviato:

E' una lumaca della specie Physia altamente infestante, ti consiglio di levare uova e lumaca, di solito alla sera risalgono il vetro dell' acquario a luci spente le puoi eliminare.

Inviato:

i rimedi della ''nonna'' consigliano di mettere dentro una voglia di insalata e la lasci una notte, molte lumache (adulte) dovrebbero attaccarsi li per mangiare, il mattino togli la foglia... io ho sempre usato il metodo manuale, ovvero appena le vedo le tolgo a mano...

Inviato:
  • Autore

tolgo la lumaca e per le uova metto il bazoka allora?si appena si è spenta la luce dell'acquario è salita in superficie..

o metto un prodotto contro le lumache e mi tolgo il pensiero?

Inviato:

Lascia stare prodotti lumachicidi sono sempre tossine.

Inviato:

tolgo la lumaca e per le uova metto il bazoka allora?si appena si è spenta la luce dell'acquario è salita in superficie..

o metto un prodotto contro le lumache e mi tolgo il pensiero?

:undecided: dio te ne scampi... lascia perdere sul serio i medicinali e robe simili, armati di pazienza e fai come ti han detto, i lumachicidi è vero che debellano le lumache, ma cosa fanno hai pesci questo non è ancora provato, meglio un pò di lavoro in più adesso che avere brutte sorprese, quali malattie dopo...

Inviato:

Io sono pro lumache, in ogni mio acquario ci sono perchè le inserisco appositamente.

Davide, non perdere di vista nemmeno questo prezioso, semplice consiglio.

A volte campanelli biologici vengono proprio da questi esserini: alghe, lumache ecc..che in condizioni trofiche si sviluppano a dismisura, mentre in condizioni normali sono limitate e non danneggiano niente. Noi siamo abituati ad eliminare tutto, ma in realtà quello che ha scritto Mauro è la piu' grande delle soluzioni. Sono stato troppo leggero con le armi da combattimento. Meglio tenersele. Se sono troppe...vuol dire che c'è troppo cibo. Non consumato.

Inviato:
  • Autore

La lumaca l'ho eliminata ..x le uova visibili le aspiro con una siringa va bene?e se ce ne sono altre?vado con il bazoka allora?

Inviato:

è una dura battaglia alla quale secondo me non si vince mai, ma riuscirai a tenerle sotto controllo quello si!

Inviato:

Davide devi cercare ti tenerle sotto-controllo, il proliferare dipende da cibo in esubero e immissione di piante senza averle preventivamente lavate, foglie e radici.

Puoi provare ad inserire magari qualche varietà più bellina e meno invasiva, tipo la neritina zebrina, anentone helena, planobarbis o le classiche ampullarie.

Inviato:

Davide devi cercare ti tenerle sotto-controllo, il proliferare dipende da cibo in esubero e immissione di piante senza averle preventivamente lavate, foglie e radici.

Puoi provare ad inserire magari qualche varietà più bellina e meno invasiva, tipo la neritina zebrina, anentone helena, planobarbis o le classiche ampullarie.

Gianluca, lavare le piante con amuchina (molto diluita) prima di metterle in vasca potrebbe essere una prevenzione?

Inviato:

Non so' che effetto possa avere sulle uova, su gli adulti penso sia efficace.

Inviato:

Anentome Helena(lumaca Carnivora)prova con un paio di queste e vedrai il problema risolversi in modo naturale e veloce sign0098.gif

Inviato:

Anentome Helena(lumaca Carnivora)prova con un paio di queste e vedrai il problema risolversi in modo naturale e veloce sign0098.gif

Quoto in pieno dotto..

Ne ho due nel rio 300 e le lumache sono sparite, ed erano come quelle che hai postato.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.