Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti|


robin1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo qua, ma forse qualcuno già mi conosce... ho rivisto qualche nick conosciuto altrove :).

 

Ormai ho discus da qualche anno e dall'inizio di questo stanno tutti in una nuova vasca da 580 lt...

 

Vi inserisco qualche foto ;)

post-1424-0-91679500-1289081920_thumb.jpg

post-1424-0-12490800-1289081936_thumb.jpg

post-1424-0-26046500-1289081949_thumb.jpg

post-1424-0-37396600-1289081973_thumb.jpg

post-1424-0-19278300-1289081997_thumb.jpg

post-1424-0-02796300-1289082024_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Robin1.

benvenuto da queste parti..contento di leggerti.

La presentazione è simpaticissima, la vasca seppur estremamente eterogenea, immagino sia un due miliardi di pixel che fa da richiamo per chi ancora tituba sui discus e sulla loro scelta.

Noto parecchie cose simpatiche: il pothos, (forse) un haraldi in quel marasma (bello) di ibridi...insomma se vuoi, parlaci di te, o direttamente della tua passione. Ti ascoltiamo volentieri, e ti rinnovo il mio benvenuto.

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robin e benvenuto !

:wel:

parlaci un po della tua bellissima vasca ... è da molto che hai selvatici e come trovi la convivenza selvatico/allevato ?

sono un curioso :043:

 

vedo che sei anche un ottimo fotografo !

complimenti! (+1)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Robin, vedo con piacere che ti sei iscritto a questo bel forum, vedrai ti troverai bene, a proposito come stanno i 2 Wild "Purus" che hai preso oggi e anche lo Scobinancistrus aureum? :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie poi con calma spiego bene e metto foto...

Riccardone, tutto bene, stanno benissimo... sono gli altri discus che non mi guardano più da quando oggi ho levato i tre fratellini... si sono spaventati più loro che i tre tolti...

i wild invece tutto tranquillo.

Ovviamente la maggior parte dei pesci sono di Ric.. anzi ora che ci penso ormai sono tutti suoi.

La convivenza tra ibridi e wild per ora è ottima, ma li ho da poco, due da una settimana e altri due da poche ore. Per ora mangiano di tutto, non molto, sono ancora timidi, anche se uno ieri si è avvicinato a mangiare dalle mani l'artemia liofilizzata. È bello vedere come i wild stanno attenti a quello che fanno gli altri e a poco a poco li imitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto, anche tu uno svaligiatore di Riccardo vedo..

Bei pesci.. unica cosa, i selvatici con gli allevati sono una scelta rischiosa a mio avviso..

avrei fatto separato fossi stato in te.

I purus li ho visti da Riccardo.. molto belli.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto anche da parte mia, io vado un po' contro corrente e ti dico che ibridi e wild insieme non mi dispiace, basta che si rispettino le regole per una gestione ottimale del wild. Intrigante il fatto che i wild tentino di imitare il comportamento degli ibridi, ma non mi stupirei se fra i 4 ne uscisse uno con un bel caratterino che mette in riga tutti. La vasca mi piace, stai attento a non esagerare con la popolazione.... Ciao sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.