Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Oltre Ai Discus..tanto Altro


ClaudioLorenzon

Messaggi raccomandati

Ciao belli, finalmente ho qualche foto da postare, così capite perchè non sono spessissimo collegato! :biggrin:

Troppe cose da fare (oltre al lavoro) ho chiesto a sua maestà Ber....oni di allungarmi le giornate a 48 ore, o di mandarmi in prepensionamento così mi gestisco un pò meglio, ma ancora non mi ha risposto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la mia piccola, colei che mi porta a fare giri in montagna e lungo il mare..stò parlando di quella a due ruote, non della stendista..o il generale mi neutralizza! sign0098.gif

post-1320-0-23340500-1288703094_thumb.jpg

post-1320-0-85143300-1288703103_thumb.jpg

post-1320-0-62328200-1288703112_thumb.jpg

post-1320-0-69527900-1288703120_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, allora adesso che torno al lavoro faccio vedere al mio boss le moto, visto che è malato di Harley, e un periodo le collezionava :dft010:

Invece dei cubi ti dai alle gabbie...i piccoli mi ricordano quelli che tenne mio padre per 20 anni (canarini), impressionanti, ma da bambino mi svegliavo insieme a lui per vedere se delle uova si erano schiuse quando era alle prime coppie. Poi era diventata routine, toglieva le uova fecondate e le rimetteva tutte insieme quando la femmina finiva di deporre, per sincronizzare la schiusa e non permettere che l'ultimo morisse per debolezza, sopraffatto dai fratelli maggiori.

Tu hai proprio un allevamentone, grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiii.. sei un esperto pure di uccelli! :biggrin:

Cmq di al tuo capo che non è un'Harley ma monta motore yamaha precisamente wildstar è la moto di partenza! :dft012:

E tra un pò se continuo così penso proprio che qualche cubo partirà..stò svezzando i miei primi 25 giovannotti di discus quelli della coppia Melon x RT! I miei primi dischetti! sign0098.gif

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio molte belle e appasionanti le tue passioni... si vede che gli animali li tratti bene, percio' +++++1

un giorno mi piacerebbe anche a me avere dei locali dove far crescere i propri hobby.

 

ciao :biggrin:

 

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiii.. sei un esperto pure di uccelli! :biggrin:

Cmq di al tuo capo che non è un'Harley ma monta motore yamaha precisamente wildstar è la moto di partenza! :dft012:

E tra un pò se continuo così penso proprio che qualche cubo partirà..stò svezzando i miei primi 25 giovannotti di discus quelli della coppia Melon x RT! I miei primi dischetti! sign0098.gif

Si, mi è scappato un +1 :dft011:

Ehm..non ero io l'esperto di...uccelli :dft010:

Io ho solo raccolto un piccione caduto da un nido senza una piuma e l'ho imboccato finché non ha spiccato il volo e trovato partner. Peccato che l'avevo chiamato Cocceio, ma era una femmina :o: :o:

Bastava chiamarlo/a per vederlo/a volare fino al mio braccio. Un bel dì non tornò più, era libera nel terrazzo dei miei. Aveva solo il suo nido, e quando voleva scendeva dal secondo piano alla cucina, e beccava le mie mollichine.

Detto adesso sembra un racconto del libro Cuore, ma in realtà vivere (di) queste emozioni è cosa assai rara.

Già vai di giovannotti? E le foto? :grr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che moto! Non sono appassionato di custom ma si vede che li ci sono parecchie ore di lavoro, complimenti! sign0098.gif

Bel cagnone, da dove arriva? Fà prove di lavoro o di bellezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.