Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve oggi mi è arrivato il riscaldatore esterno hydor 300w ...attaccandolo al tubo di mandata del filtro esterno askoll 400 esce acqua dai 2 raccordi ...qualcuno sa come risolvere questo problema ...e poi ho notato che mettendo le mani in acquario sento corrente leggera in acqua ...che mi consigliate di fare prendo un riscaldatore normale e questo lo butto?

• Replies 16
  • Views 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, Davide82ct.

Ieri non mi sono proprio ricordato di chiederti perché hai scelto il riscaldamento esterno, quando con 18 euro ti fai un termoriscaldatore Jaeger da 300W che ti porta subito l'acqua a temperatura e si spegne di conseguenza. Ovvio che oltre a problemi nelle guarnizioni, il prodotto presenta problemi anche nel sistema di isolamento, quindi se riesci a restituirlo (visto che è nuovo e appena acquistato) con un classico termoriscaldatore..non fai un soldo di danno.

Mi spiace non aver avuto ieri la prontezza di risponderti su questo punto.

Devo dirti che mi sembra strano, io avevo quel tipo di riscaldatore ma non mi ha dato alcun tipo di problema, hai usato ale ghiere di serraggio nel mod giusto, il problema che rifersci sul sensazione di corrente puo' essere imputata al fatto che con la fuoriuscita d' acqua ha creato un contatto con la parte estern adel riscaldatore che penso non sia isolata.

ciao, io avevo un problema simile ma perchè avevo comprato il riscaldatore con i raccordi troppo piccoli per il tubo del filtro, con un buon strato di teflon lo avevo messo a posto, per il problema elettrico invece sarà come dice gianluca... occhio però...

• Author

Si è difettoso ...perche a molti è successa la stessa cosa ...adesso glielo torno e vediamo se mi danno al posto di questo esterno un askoll 300w interno

Concordo con Tato.

Ti consiglio anch'io il jager..li utilizzo praticamente in tutti gli acquari, prima anche in serra.

E' veramente molto buono!

• Author

ok ho ascoltato i consigli però ho preso il 200W va bene lo stesso?

Non ricordo il litraggio della vasca..

Comunque se non erro il 200 watt ha una copertura fino a 450 litri.

si si...va benissimo lo stesso, sperando che non hai la casa freddissima insomma. Noi tendiamo a consigliare anche più di un w/lt, e anche con questa formula sgangherata ci rientri. :dft010:

Ciao a tutti,

la regola (e ho potuto constatare che anche in pratica funziona cosi :dft010: ) per differenze di tempertura di 5-10 gradi tra ambiente e vasca è 1 watt litro. con quel 200 watt farai fatica a portare a 28 gradi 340 litri d' acqua :dft006: . Rischi che rimanga sempre acceso. Io metterei un 300 watt che sono poco meno di 1watt/litro

ciao

sign0098.gif

gli jagher sono sovradimensionati , vai tranquillo ovviamente non raggiungerai mai i 32 gradi.

• Author

si 180 litri è il mio acquario ...l'ho messo già in funzione mi sembra abbastanza preciso :dft011:

si 180 litri è il mio acquario ...l'ho messo già in funzione mi sembra abbastanza preciso :dft011:

avevo capito male io allora ... per 180 litri è ottimo :dft012:

ciao

Con il 200 watt Jager vedrai che se vuoi qualche grando in più per impieghi particolari te lo dara' senza problemi.

Per il 180 litri va più che bene!! sign0098.gif

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.