Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti volevo chiedere un consiglio : da circa un mese ho allestito un acquario da 180 litri per poterci mettere 5/6 piccoli discus

per farla breve quando sono andata a ritirare i miei piccoli, che avevo precedentemente ordinato li ho trovati tutti sul fondo che annaspavano.

Il titolare mi ha detto che erano in quello stato perchè gli avevano somministrato una cura per i vermi (precauzionaria )

Ora mi rivolgo a voi :può essere vero o i pesci sono malati ? AIUTTATEMI!!!!!non so che fare

• Replies 10
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Mona e benvenuta su Dc2, il quadro che descrivi è abbastanza strano, io non prenderei dei pesci in visibile stato di difficolta', ti conviene chiedere al tuo negoziante di tenere i pesci ancora un paio di settimane in modo da fugare ogni dubbio sulla loro salute.

Ciao Mona e benvenuta su Dc2, il quadro che descrivi è abbastanza strano, io non prenderei dei pesci in visibile stato di difficolta', ti conviene chiedere al tuo negoziante di tenere i pesci ancora un paio di settimane in modo da fugare ogni dubbio sulla loro salute.

Quoto il Gianluca e aggiungo ... pensaci bene prima di ritirare quei pesci un sogno potrebbe diventare un incubo :dft004:

Gia' da piccoli non è un buon inizio con pesci abituati a essere trattati, vuol dire che hanno patito :mellow:

ciao

Benvenuta, Mona.

I pesci li descrivi come appena arrivati anche dal tuo negoziante...il che è alquanto strano, perché, sia nel caso si tratti di cure preventive, che nel caso sono di fresco arrivo...bisognerebbe capire che cos'è la quarantena, NON te, ma almeno chi te li vende.

I discus non sono vendibili appena arrivati, i migliori negozianti te li fanno vedere e li cedono dopo averli quarantenati e vispi al tuo cospetto. Quello che descrivi è abbastanza inquietante, perché se sono i postumi di una cura antielmintica non te li restituisce così (e comunque vuol dire che non è riuscita), ma dovrebbe comunque aspettare prima di venderteli.

O forse la cura ha danneggiato la loro vescica natatoria.

Mi spiace creare allarmismo, ma è la realtà

Ciao mona e benvenuta, non posso che quotare quello che già ti è stato detto, comunque un pesce, almeno quando lo si va a comprare, deve essere bello e vispo!

quoto anche io quello già detto... nessun negoziante onesto vende pesci in quelle condizioni.. quando li prendi tu DEVONO essere perfetti e in ottima salute!!!

come già detto.. di al tuo negoziante di tenerseli fino a che non sarà finita la cura e fino a che non staranno benissimo.... piuttosto aspetta un paio di settimane...

benvenuta su Dc2.0 anche da me!

Non prendere i dischetti ora parla con il tuo negoziante e prendili solamente quando sei sicura del loro buono stato di salute . :biggrin:

A mio modo di vedere io proprio non li prenderei più quei discus, la cosa della cura preventiva con i discus sdraiati mi suona strana... :undecided:

• Author

Ciao a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato .Proprio questa mattina sono andata a vedere come stavano i poveri pesci, be!!

purtroppo mi hanno confermato che stanno male,e che li stanno curando con delle gocce per i vermi mi hanno suggerito di aspettare qualche

giorno per vedere se si riprendono...speriamo bene!!

Ciao Mona benvenuta anche da me, secondo me lascia perdere definitivamente sti poveri pesci, se il negoziante è serio e sa quello che fa se li tiene lui e li recupera. Nel frattempo tu cerca qualcos'altro........ ciao

Mona il mio consiglio è di non acquistare pesci che stando al tuo negoziante sono già malati rischi di immergerti in una serie di problemi senza via di uscita, cerca nella tua zona qualche altro pescetto ma mi raccomando sano.

Acorete Romani e Laziali c'è una gentil donzella da aiutare.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.