Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

come curare la malattia del buco .. la più efficace?? e i suoi paramentri di acqua temp ecc..

che mi dite ?

• Replies 8
  • Views 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto appurarne le cause: indebolimento, stress, carenza alimentare, difese immunitarie messe KO da un fattore ambientale o fisiologico ecc... e poi passare alla cura. Se il disturbo parte quindi da Hexamita (in genere latente finché il sistema immunitario la tiene a bada) cambiare regime alimentare, arricchirla di vitamina, curare l'acqua all'ossesso, evitare agenti chimici e acque tenere, evitare qualsiasi aggiunta chimica in acqua. Vitamine (e calcio) 2 volte a settimana.

Nei casi non avanzati di malattia queste misure normalmente fanno rientrare il problema. Altrimenti Metronidazolo (Flagyl ®)

Rex dipende anche dallo stato della malattia.

In genere se il discus mangia e non dimagrisce in poco tempo puoi provare tranquillamente arricchendo il mangime come ti ha ben detto tatore.

Altrimenti il discorso cambia. Potresti, se la malattia è avanzata, provare a medicare il mangime con piccole porzioni di metronidazolo, occhio però, se il discus in questione non è effettivamente debilitato non vale la pena somministrare farmaci, perchè i quei casi potresti fare più danni del previsto -paradossalmente-.

• Author

il pesce è magro, stressato e esce cervelkla fuori dalla testa ma è attivo e mangia .. che faccio?

il pesce è magro, stressato e esce cervelkla fuori dalla testa ma è attivo e mangia .. che faccio?

Sopprimilo per favore !!! Mamma mia che scena brutta che dev'essere.

Ma sei sicuro che sia cervello ?

ma nooo..non è cervello..è cosidetto puss! :biggrin:

Ovviamente non è cervello :undecided:

Sopprimilo per favore !!! Mamma mia che scena brutta che dev'essere.

Ma sei sicuro che sia cervello ?

:o: :o: :o: mauro sei un mito :o: :o: :o:

:undecided: :dft004: :020:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.