Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Non so, ma credo di essere fortunato nelle scelte .Stasera c'e' una doppia deposizione: La "solita" coppia Leopard e Cobalt e l'altra : il pigeon (maschi e lo skin spotted (naturalmente femmina visto che l'ho beccata proprio nella depo delle sue prime uova). Incredibile: 2 coppie e doppia deposizione!!! :dft008: :undecided:

• Replies 22
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• La situazione è questa: La nuova coppia si è mangiata ,o si è fatta mangiare le uova; quelle della coppia già "rodata" ci sono tutte. Ho preso una retina fina e volevo metterla questa sera e lasciare

Posted Images

Non so, ma credo di essere fortunato nelle scelte .Stasera c'e' una doppia deposizione: La "solita" coppia Leopard e Cobalt e l'altra : il pigeon (maschi e lo skin spotted (naturalmente femmina visto che l'ho beccata proprio nella depo delle sue prime uova). Incredibile: 2 coppie e doppia deposizione!!! :dft008: :undecided:

Foto , foto , foto :dft011:

sei fortunato !

ciao Maury :funny:

Ma che gran regalo che ti hanno fatto i tuoi discoli.

ottimo .. posta qualche foto se riesci ...

• Author

Qualche foto l'ho fatta solo che devo uscire anche stasera...comunque quando rientro o domani ve le posto sicuramente!!! Ciao!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Edited by Maury6263

Si, da una parte è piacevole.

Voglio andare controcorrente, ma penso che in quella vasca proprio non si ragioni più. :undecided: Era quasi inevitabile che finisse a tarallucci e vino...ma che vuoi fare? Le leggi della natura :dft002:

Un cubo no? :dft010:

A questo punto il cubo è fondamentale per placare gl'animi.

Complimentoni !!!!

Complimenti Maury ...ormoni a tutto spiano e alla fine si sono decisi a formare le coppie , certo 2 coppie su 4 ...seei fortunato :biggrin: allora aspettiamo con ansia le foto magnifiche che fai :dft012:

grandissimo maury bel colpo di c..o!!!!!!!!!!

non è che una coppietta la vorresti vendere io mi prenoto per il leo e il cobalt ;) ciao

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

La fortuna aiuta gli audaci ricordati, complimeti e... buone codine!!!!!

Novità, ci sono ancora le uova? Hai messo il divisorio?

Congratulazioni Maury.... adesso mi sa che il divisorio diventa un obbligo...... e con i coinquilini come fai?

• Author

La situazione è questa: La nuova coppia si è mangiata ,o si è fatta mangiare le uova; quelle della coppia già "rodata" ci sono tutte. Ho preso una retina fina e volevo metterla questa sera e lasciare solo la coppia con le uova in un terzo della vasca.Non so a questo punto altre soluzioni. Ho pensato di comperare un acquario da 70 litri e portarlo in cantina con la coppia, ma non so esattamente come comportarmi non avendo un acquario "maturo"pronto all'uso. Accetto consigli e vi posto qualche foto.....Ciao!!! :biggrin:

DSC_0002_l.jpg

DSC_0005_l.jpg

DSC_0008_l.jpg

DSC_0011_l.jpg

DSC_0014_l.jpg

DSC_0015_l.jpg

DSC_0031_l.jpg

DSC_0034_l.jpg

DSC_0040_l.jpg

Edited by Maury6263

Foto Spettacolari maury , vedrei bene un piccolo reportage su questa tua esperienza, un 70 litri netti senza arredi potrebbe andare benissimo , devi solo verificare che in cantina non sia eccessivamente freddo altrimenti lo spreco sarebbe notevole , ovviamente devi avviare la vasca qualche settimana prima di spostarli , secondo me' ..ormai conviene lasciarli con questa deposizione in vasca e se vuoi portarli avanti devi dividere bene la vasca con una rete.

• Author

Mah...per questa volta proverei a vedere con un divisorio.... poi vedrò se riesco a trovare un acquario usato su quel litraggio con filtro interno, coperchio e cominciare a farlo maturare (io ne avrei uno da 60 litri ma è aperto). In cantina nei giorni più freddi ci saranno 13 gradi. D'altra parte se non voglio divorziare è meglio che spenda qualcosa di più come corrente.... :dft012:

Siamo tutti schiavi delle ns. mogli, dovremmo andare in piazza a buttare i boxer. :funny: l' idea del box a 13° lasciali divisi e vedi come si mette oppure cedi tutto tranne una coppia.

• Author

. :funny: l' idea del box a 13° lasciali divisi e vedi come si mette oppure cedi tutto tranne una coppia.

Scusa ma non ho capito cosa volevi dire (magari è l'età)....

• Author

Ho messo il divisorio; vediamo che cosa succede! :dft002: :026: :028: :032: :017:

Edited by Maury6263

• Author

Anche con il divisorio se le sono mangiate. Oggi l'ho tolto, ho fatto il cambio e ho spostato la radice per vedere se si calmano i bollori. Secondo me è una vasca troppo piccola per dividerla.

Adesso vedo se riesco a trovare un acquario per poco e farlo maturare, poi eventualmente sposto la coppia.

E' normale che mangino meno quando ci sono le deposizioni? La femmina Leopard non mangia quasi niente se non l'artemia quando la somministro.

E' normalissimo, anzi è buon segno..vuol dire che la coppia è molto attenta alle uova.

L'importante è che a depo ultimata -anche se andata male- riprendono a mangiare con naturalezza.

• Author

Cambiando un pò l'arredamento e dopo il cambio m sembra che "l'ormone" sia rientrato per il momento. Si sono riaccesi i colori dei dischetti Vi posto qualche foto del separe' che avevo fatto e dei dischi oggi...

Acquario 1_l.jpg

Acquario 2_l.jpg

Leopard_l.jpg

Leopard+cobalt_l.jpg

Mixociprynus_l.jpg

Particolare spotted_l.jpg

Pigeon_l.jpg

Skin spotted primo piano_l.jpg

Vasca separata_l.jpg

Discus poker_l.jpg

Edited by Maury6263

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.