Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Volevo mostrarvi il mio Ring Leopard che si stà iniziando a cerchiolinizzarsi in questi mesi :) ..

il pesciolino è sui 12 cm bocca pinna .. da quando ho aumentato il kh, cosi da non avere più grossi sbazi si stà iniziando a colorare magnificamente :)

post-1311-002029500 1287252443_thumb.jpg

post-1311-039184500 1287252462_thumb.jpg

• Replies 65
  • Views 13.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Davvero suggestivo il colore. La forma non riesco a valutarla. Che provenienza hanno, rex, se la domanda è lecita?

• Author

precisamente 12 mesi fa erano cosi :)

gredo sg ma non ne sono sicuro .. sono stati miei primi pesci ..

post-1311-065264000 1287253069_thumb.jpg

post-1311-023643600 1287253080_thumb.jpg

bel cambiamento , sembravano dei classici turchesi ...almeno dalla foto si capisce cosi' :dft008:

• Author

bel cambiamento , sembravano dei classici turchesi ...almeno dalla foto si capisce cosi' :dft008:

tutti all' inizio dicevano che erau un leopard o un turchese .. ma poi ilc ambiamento :) .. per me i genitori avevano leopard ring come carattere genotipoco recessivo.. che hanno trasmesso al figliolo :)

Hai recuperato e tirato su dei gran bei pesci. Complimenti.

cavolo, che cambiamento! Complimenti! sign0098.gif

• Author

grazie .. il problema è che me li hanno venduti per discus sani di 3/5 mesi <.< ...

il negozinate era un po truffaldino e quei 2 pesci 90 euro ç.ç

per fortuna che ho iniziato a fare di testa mia e hanno recuperato tantissimo

mi faceva mettere ogni cambio dei batteri, biocondizionatore, fertilizzante piante, gh/kh liquidi + acqua osmotica che faceva lui e poco cibo e pochi cambi.

ho ribaltato la situazione con tanta acqua di rubinetto e tanto cibo :D

ottimo lavoro rex complimenti li stai tirando su propio bene

Penso occorrerà ancora qualche mese per vedere se è un "ring".

• Author

Penso occorrerà ancora qualche mese per vedere se è un "ring".

1/2 cerchiolini ci sono già anche se piccoli ;) ( purtroppo xkè pure il corpo è piccolo) .. fenotipo è ring leopard .. ma nel genotipo lo è sucuramente .. non so se è maschio o femmina, ma sicuramente sarà studio di riproduzioni per vedere che salterà fuori .. avevo in mente di accoppiarlo ai miei green red spotted

Ho qualche dubbio, vedremo... sign0098.gif

• Author

già con questo è un ring .. le foto avranno 1 mesetto circa, ora l'anellino anche se piccolo è più definito

post-1311-054716300 1287309359_thumb.jpg

E allora? Non credo che tu ti possa basare su un anellino... già 15 anni fa avevo dei rossoturchesi con un paio di anelli ma non è che fossero ring.

• Author

E allora? Non credo che tu ti possa basare su un anellino... già 15 anni fa avevo dei rossoturchesi con un paio di anelli ma non è che fossero ring.

ring lo dice la porola stessa .. questo è un leopard si ha un anello si .. 2+2=4

se uno vuole + anelli dice leopard rings ;) ..

ovviamente + ha anellini ben definiti + vale ecc..

ma dato che ha 1 anello x ora è ring leopard .. con genotipo sicuramente ring leopard

Basta che sei contento tu sign0098.gif

• Author

Basta che sei contento tu sign0098.gif

vedi un anellino??? io si ....e allora ring in inglese vuole dire anello

Non fa una piega... hai ragione sign0098.gif

Bisogna sempre specificare se si vuole un leopard ring o un leopard rings

Edited by milanodiscus

al di fuori se ring o leopard , e' un bel pesce...e da questo se lavori bene e con costanza maniacale potresti tira fuori qualcosa sperando che i piccoli che faranno verranno su' con qualche ring :biggrin: in piu' , riprendendo geneticamente dai nonni :biggrin: e vero non sara' un ring leoprad gradoAA , calcolando che gli e' stato venduto come turchese ..rex hai avuto una gran dose di c...o :biggrin:

Il fatto è che la differenza tra un Leopard e un ring Leopard credo sia data dai "rings", quanti di noi in passato hanno avuto leopard con magari all'interno del pattern un cerchiolino o qualcosa di simile? Quanti ancora prima hanno avuto dei RT con striatura strana con magari un cerchiolino più ampio? Come in moltissimi animali per rientrare in una categoria credo ci siano degli standard precisi, un esempio lo posso fare con i rettili, un geco con la coda arancione può essere carrot tail ma anche no, dipende dalla percentuale di colore. Un Leopard ring credo debba avere un certo numero di ring per essere definito tale. Ora non sto scrivendo se è un bel pesce o no, non sto dicendo se è stato fatto un bel lavoro o no, neanche ho scritto se questo è o meno un Ring Leopard, o se i figli dei figli saranno belli o brutti, ho solo detto che secondo me sono necessari ancora alcuni mesi per sapere se è un Ring Leopard o un leopard con un cerchiolino.

• Author

ahahha ramke concordo con te .. io ho e vartò tantissimo c**o ... hahahah

diciamo che il pesce è in ritardo netto secondo i miei standard ( 4/5 mesi 11/12 cm "allevati in artificiale)

però quello che mi interessa di questo pesce è la genetica ringleopard

ahahha ramke concordo con te .. io ho e vartò tantissimo c**o ... hahahah :dft002:

• Author

ahahha ramke concordo con te .. io ho e vartò tantissimo c**o ... hahahah :dft002:

???

• Author

Il fatto è che la differenza tra un Leopard e un ring Leopard credo sia data dai "rings", quanti di noi in passato hanno avuto leopard con magari all'interno del pattern un cerchiolino o qualcosa di simile? Quanti ancora prima hanno avuto dei RT con striatura strana con magari un cerchiolino più ampio? Come in moltissimi animali per rientrare in una categoria credo ci siano degli standard precisi, un esempio lo posso fare con i rettili, un geco con la coda arancione può essere carrot tail ma anche no, dipende dalla percentuale di colore. Un Leopard ring credo debba avere un certo numero di ring per essere definito tale. Ora non sto scrivendo se è un bel pesce o no, non sto dicendo se è stato fatto un bel lavoro o no, neanche ho scritto se questo è o meno un Ring Leopard, o se i figli dei figli saranno belli o brutti, ho solo detto che secondo me sono necessari ancora alcuni mesi per sapere se è un Ring Leopard o un leopard con un cerchiolino.

UN LEOPARD CON CERCHIOLINO è RING LEOPARD ;)

Secondo me è qui che ti sbagli, essendo i ring una selezione dei leopard è proprio la quantità di ring che li rende l'uno o l'altro perché allora i ring leopard non sono una selezione nuova, esistono da sempre. Da sempre ci sono RT e Leopard con 1 o 2 cerchietti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.