Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi che aggeggio sarebbe un mega areatore?????????

potrebbe andare bene per una serretta come la mia??????? (piu o meno sarà da un 1600-1800 lt la serretta)

Potrei far funzionare tutti i filtri delle vasche con questo compressore che ne pensate produce 48.000 lt/h cosi c'è scritto non so ancora il cosumo se qualcuno di voi conosce questi aggeggi mi può dire se ne vale la pena prenderlo?????

Grazie mille

• Replies 44
  • Views 10.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Io facevo girare 3000lt senza problemi con la Lp100.

• 1 areatore è sconsigliato .. meglio 2 se non funziona nuo, funziona l'altro   per la mia serra 1.800/1.900l prendo 2 areatori da 1.500l/h ognuno

• Astro lp 40 consuma 35 w e produce 3000 lt/h LP100 consuma 100 w e produce 8400 lt/h...

Posted Images

Una soffiante per impianti di depurazione ??

Che ci devi fare... :biggrin:

secondo me è un ottima soluzione in sostituzione di mettere tutte pompe.

Quei mega areatori consumano pochissimo ed hanno un ottima resa per i filtri ad aria... senza considerare che le pompe dopo un po' che girano (1 o 2 anni) hanno bisogno di manutenzione mentre con quello a quanto ne so per circa 5 o 6anni sei a psto senza dover fare nessuna manutenzione.

Astro quasi tutte le serre utilizzano turbo soffianti per azionari i filtri, di solito di marca Resun perche' a basso costo, io avevo un Lp100 e Lp40.

Ragazzi che aggeggio sarebbe un mega areatore?????????

potrebbe andare bene per una serretta come la mia??????? (piu o meno sarà da un 1600-1800 lt la serretta)

Potrei far funzionare tutti i filtri delle vasche con questo compressore che ne pensate produce 48.000 lt/h cosi c'è scritto non so ancora il cosumo se qualcuno di voi conosce questi aggeggi mi può dire se ne vale la pena prenderlo?????

Grazie mille

Si sono molto pratici e soprattutto si risparmia alla fine del mese , visto che consumano pochissimo e portano avanti diverse vasche collegate tra loro , devi solo riuscire secondo me a fare in modo di azionarle nei flitri caricati a spunge e cannolicchi ,praticamente al posto della pompetta del filtro , cosi' avrai una buona resa ...solo con i filtri ad aria con spugna non fai nulla e rischi aumenti di nitriti considerevoli. :dft012:

Astro, io ne usco uno, un Resun LP100 e funziona che è una meraviglia, faccio girare 4 cubi e 7 vasche tutte con filtri ad aria e con pietre porose per la movimentazione dell'acqua più 3 schiuditoi per artemie, quindi ho 30 utenze attaccate e ho ancora un pò di margine!!! Stra consigliato!!! Grazie a Gianluca per avermi indirizzato su questa scelta!

sei sicuro sulla portata? 48000 litri ora??? che ci devi gonfiare le mongolfiere? il mio è da 8400 lt/h

Avevo capito che parlavi di soffianti a canale laterale ... :dft005: invece è un semplice aeratore... :rolleyes:

Astro quel tipo di soffianti consumano un botto, se pensi a 3 kW al giorno, e la potenza è sufficente per fare andare una serra enorme, vai su qualcosa di più piccolo.

consuma troppo :D e produce troppa aria .. diciamo che ogni vasca, va benissimo con 300l/h per la pompa ad aria e 50l/h per filtro ad aria degli avanotti

diciamo che in media ogni vasca deve avere 350l/h ( 250l acqua) quindi se vuoi una serra da 10.000l di acqua può andare quel soffione XD

altrimenti va bene uno da 3.000l/h per la tua .. ti consiglio di prenderne 2 da 1.500l'uno, cosi se se ne rompe uno va l'altro ;)

• Author

ragazzi si è quello di acquaportal ho sentito il venditore e mi ha detto che produce 18.000 Lt/h e consuma 180 watt troppo!!!!!!secondo me.......

Come prezzo è buono lo vende a 80 euro secondo voi ne vale la pena prenderlo????? oppure con una serra come la mia 1600-1800 lt basta un LP 40 da 40 watt da 2900 lt/h?

ragazzi si è quello di acquaportal ho sentito il venditore e mi ha detto che produce 18.000 Lt/h e consuma 180 watt troppo!!!!!!secondo me.......

Come prezzo è buono lo vende a 80 euro secondo voi ne vale la pena prenderlo????? oppure con una serra come la mia 1600-1800 lt basta un LP 40 da 40 watt da 2900 lt/h?

Secondo me sei un pò tirato, a me hanno consigliato il lp 100 e lo sto usando e va bene... calcola che è meglio un pò più potente che meno, ovvio che 18000 litri sono fin troppi, il mio mi sembra che è da 8000.

• Author

Andre LP 100 ha un consumo di 100 watt non so quanti lt produca.........

occhio che non faccia diventare l'acqua frizzante! :biggrin: :59:

Io facevo girare 3000lt senza problemi con la Lp100.

• Author

cavolo 3000 lt di serra????? allora andrebbe benissimo per la mia che sarà solo 1800 lt...........

Gianlu dici che con due LP 40 (40 watt x2 = 80 watt al posto di 100 watt) riesco cmq vorrei cercare di stare abbastanza giusto come potenza per non avere degli sprechi di corrente, nel senso che quello che vendono su AP produce 18.000 lt/h quindi sicuramente va bene ma consuma un botto 180 watt e parliamo di 180 watt accesi 24 su 24 con un consumo di 1500 Kwatt all'anno mica pizza e fichi.........:) :) :)

Quindi volevo stare su una cosa molto piu ridotta che possa fare girare bene filtri ad aria ( quelli rotondi con il peso sotto che si metto in vasca dove si vuole.......presi da Ramke e dotto) e anche poter far funzionare i filtri interni biologici per ogni vasca da eliminare completamente l'uso di pompe elettriche e al massimo pensare solo ad una eheim 1060 da 50 watt da mettere nelle taniche di stabulazione per poter mandare l'acqua nelle vasche...........

Cmq consigliatemi voi la soluzione migliore per un risparmio piu ridotto possibile.........( mi faccio anche un calcolo mettendo una pompa ogni vasca......)

1 areatore è sconsigliato .. meglio 2 se non funziona nuo, funziona l'altro

per la mia serra 1.800/1.900l prendo 2 areatori da 1.500l/h ognuno

Astro lp 40 consuma 35 w e produce 3000 lt/h

LP100 consuma 100 w e produce 8400 lt/h...

• Author

perfetto secondo me potrebbe bastare un LP40 da 3000 lt/h dovrò alimentare 3 vaschette da 33x45x40 cm,2 vaschette da 50x45x40,1 vasca 100x45x40 cm,2 cubi da 50x50x50 cm,2 vasche da 100x65x55 cm,1 vasca da 150x40x50 cm.

Ho fatto un calcolo alla veloce con delle pompe elettriche per ogni vasca e ho un consumo totale di 67 watt se riuscissi con 35 a fare tutto sarebbe una bomba!!!!!

che dite??

Direi che non fa' una piega Astro, devi concentrare l' attenzione sulla costruzione del filtro è quello che fa' la differenza.

perfetto secondo me potrebbe bastare un LP40 da 3000 lt/h dovrò alimentare 3 vaschette da 33x45x40 cm,2 vaschette da 50x45x40,1 vasca 100x45x40 cm,2 cubi da 50x50x50 cm,2 vasche da 100x65x55 cm,1 vasca da 150x40x50 cm.

Ho fatto un calcolo alla veloce con delle pompe elettriche per ogni vasca e ho un consumo totale di 67 watt se riuscissi con 35 a fare tutto sarebbe una bomba!!!!!

che dite??

Astro e se per caso si rompe? che fai .. morte di tutti i pesci .. tutto il lavoro di una serra andato sprecato ..

prendi 2 LP200 1.400l/h con 18/19w ogniuno .. ne prendo 2 e li fai andare contemporaneamente .. poi devi vedere un gruppo di continuità che ti dia autonomia 8/9 ore circa

Anche rex ha ragione.... e al gruppo di continuità ci stavo pensando anche io.... Mentre per il secondo aereatore dovrebbe arrivarmi, ma lo tengo fermo lo attacco solo in caso di emergenza!!! Astro ma i filtri quindi andranno tutti ad aria?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.