Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Se un domani mi facessi fare un acquario con i fori in mandata e uscita sotto l'acquario ?(questo eventualmente per aumentare il litraggio senza sconvolgere il posto)

E' una buona idea? sono affidabili? c'e' qualcuno che l'ha fatto fare?

Ciao! :039:

Edited by Maury6263

• Replies 17
  • Views 9.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se un domani mi facessi fare un acquario con i fori in mandata e uscita sotto l'acquario ?(questo eventualmente per aumentare il litraggio senza sconvolgere il posto)

hahahahahhahahahahhahahhahhah... i primi sintomi della patologia :biggrin: :dft010: :funny: 72.gif

penso sia una buona soluzione, un bel nipplo con saldato il rubinetto >:D

ciao Maury sign0098.gif

• Author

penso sia una buona soluzione, un bel nipplo con saldato il rubinetto >:D

ciao Maury sign0098.gif

Vedi...su questo sono ignorantissimo! l'acquario lo farei fare da un vetraio...devo dirgli di fare i fori e di che diametro? diametro dei tubi...un po' piu' grande???? cos'e' il nipplo saldato col rubinetto? Se puoi darmi qualche dettaglio in piu' ti ringrazio. Lo farei eventualmente (dopo aver divorziato mi sa!!!) da 1,15 x 40 larghezza e un 50 di altezza. Spessore?

con 10 mm sei a posto, magari ne bastano 8 però... e già che ci sei il vetro frontale fattelo mettere extrachiaro, costa di più ma è una delizia per gli occhi.. per i fori penso almeno 40 mm, bisogna vedere i raccordi da quanto sono...

Se devi far fare la vasca mi raccomando fammi un fischio prima, ti porto da un amico vetraio (che fa' solo acquari ), comunque si possono fare i fori senza problemi, poi ci vanno i raccordi, di solito questo tipo di vasca è indicata per fitraggio in sump.

Ciao Maury, se vuoi farti fare una vasca su misura ascolta l' amico Gianluca e fatti fare qualche preventivo.

In ogni caso ti faccio vedere il materiale che serve per passare i fori sul fondo vasca...

http://www.aquariumline.com/catalog/passaparete-completo-doppia-ghiera-filetto-esterno-sede-interna-tubo-p-1373.html

per il diametro dipende poi un po da che filtro esterno ci vuoi attaccare, sotto la vasca dovrebbe avanzare comunque qualche cm di filetto 1", li appunto ci piazzerei delle valvole a sfera filettate. Cosi come si dice da queste parti "ga pensum pu'" (non ci pensiamo piu') :dft010:

comunque un vetraio che fa acquari sapra' sicuramente aiutarti piu di me.

Ciao Maury

so che in questo periodo scrivo da far schifo :dft004:

Adesso che vogliono mettere su famiglia i discus non sarà più tanto un domani ma un a breve hihihihii :-))))

• Author

La famiglia non c'e' più. Si sono pappati le uova ancora stanotte! Comunque non mi sono mai fatto illusioni in merito!

Però stò pensando ad un aumento del litraggio ugualmente! Ciao Dotto!

Maurizio si vede che la discussite ti ha contagiato a manetta, comuque hai già trovato posto per la serra? :funny:

• Author

Maurizio si vede che la discussite ti ha contagiato a manetta, comuque hai già trovato posto per la serra? :funny:

:toc: :toc: :toc: :toc: :toc: :toc: :toc: :011: :011: :011: :011: :011:

Già ti vedo mettere a punto un sistema per cullare e stimolare, :004: i pesci al suono della tua musica, lo chiameremo

"una serra al ritmo della chitarra"

anche io pensavo ai fori sull fondo ma seguendo tanti consigli a la fine li ho fati su una laterale in alto per non avere dee brute sorprese.

Ripeto Maury se vuoi risparmiare un bel po' chiamami prima di fare la vasca, vedrai non ti pentirai.

• Author

Ripeto Maury se vuoi risparmiare un bel po' chiamami prima di fare la vasca, vedrai non ti pentirai.

Ti ringrazio Gian e quando sarà il momento lo farò sicuramente! :biggrin:

Devo cominciare a mettergliela sotto a mia moglie ;poi appena ci riuscirò (se ci riuscirò), parto come un razzo per i preparativi!

Ottimo Maury, un bel 150x60x70H e avrai una casa per DISCUS in maiuscolo.

• Author

Ottimo Maury, un bel 150x60x70H e avrai una casa per DISCUS in maiuscolo.

Impossibile quelle dimensioni purtroppo! E' incassato in un muro di cartongesso...non posso lavorare in lunghezza se non per 10 cm.

Posso al massimo 110x50 x60 ,altrimeni dovrei rifare il muro!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.