Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

vi posto qualche foto del mio acquario.Accetto critiche e consigli!!

foto by maury

post-1441-058653500 1285096558_thumb.jpg

post-1441-030104300 1285096581_thumb.jpg

post-1441-044888900 1285096599_thumb.jpg

post-1441-054940800 1285096616_thumb.jpg

post-1441-056154300 1285096648_thumb.jpg

post-1441-085631600 1285096667_thumb.jpg

• Replies 43
  • Views 16.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Lu i pesci mi piacciono molto, ma se devo dirti la verità il layout no, partendo dal colore del fondo, al genere di arredi e la loro disposizione.... ma i gusti sono gusti. :dft012:

• Author

Maury, Lu65, ma sono gli Hemichromis bimaculatus????

sinceramente non lo so coi nomi non sono forte.

Si, dovrebbero essere i "pesci gioiello". Sono fantastici, una volta si trovavano senza problemi adesso...se li trovi non sai dove metterli (parlo di me.).

Lucillo ma che misura ha questa vasca? Ho il pensiero che questa sia una buona vasca da discus, sai!

sono dei lifalili che sono più rossi Tato! bellissimi io avevo una coppia e non sapevo più dove mettere i piccoli :-))))))

hihiihiih nella prima foto vedo anche Maury :-))))

Belli i pesciotti ,anche io esprimo qualche riserva sul layout , però se piace a te va bene così....

molto belli i pesci, anche a me sembra un vascotto piuttosto grande e adatto ai discus.

comunque oltre agli hemichromis ci sono pesci non africani, per quanto ne so io.

a vederli sembrano degli aequidens, sudamericani.

Tutto molto bello.

Hai raggiunto un'armonia tra vasca e pesci con una buona semplicità.

Complimenti per il layout, colore della sabbia e la scelta della pianta.

Bellissimi pesci, complimenti!

molto belli i pesci, anche a me sembra un vascotto piuttosto grande e adatto ai discus.

comunque oltre agli hemichromis ci sono pesci non africani, per quanto ne so io.

a vederli sembrano degli aequidens, sudamericani.

Hai ragione Alessandro. Gli Aequidens Pulcher sono del Venezuela,Colombia o giù di lì.

Quando li avevamo presi in negozio ci avevano detto che erano ciclidi africani non dei laghi ma di fiume.... :rolleyes:

Comunque non sono così pacifici come dicono....pero' sono belli e hanno dei bei riflessi.

Lucillo poi non so negli ultimi mesi cosa gli abbia dato da mangiare,ma sono diventati il doppio nel giro di pochissimo tempo!

Edited by Maury6263

• Author

Ciao a tutti,domenica sera mi sono accorto che la femmina di Aequidens Pulcher stava deponendo le uova.Ma sia il maschio e gli altri pesci se le sono mangiate. :dft004: :dft004: La femmina deponeva le uova poco alla volta è normale???E il maschio che mangia le uova è normale???Chiedo aiutoo. :hel: :hel:

Lu65

Carissimo, che piacere rileggerti!!

Sappi che i ciclidi, quando arrivano a deporre li aspetta un ciclo di vita spaventosamente impegnativo, e per la femmina produrre uova è quando di piu' dispendioso possa capitarle, a livello metabolico.

Pertanto per istinto, quando hanno in vasca la minima parvenza di minaccia, la prima cosa che fanno è difenderla. Se la coppia è inesperta pur di non lasciare agli altri la riserva di energia (uova) divora tutto in tempo record, se non è affiatata il maschio pensa bene di farla deporre per mangiarsi tutto.

Tu notavi movimenti di altri pesci intorno alla loro area di deposizione?

• Author

Si, sia il ciclide africano e il Botia Robusta che ne ha mangiati abbastanza.

Ma comunque rispetto ai rivulatus o curviceps come varietà sono forse i più robusti. Sai cosa puoi fare? Aumentare la vegetazione, anfratti e altro, perché osservando la vasca vedo che in effetti se depongono sono sotto il mirino di qualsiasi pesce. Non hanno scampo. E se tu pensi che persino i cardinali mi divoravano le larve dei discus.... :dft007:

• Author

Ci stavo pensando di mettere più pietre.Invece x l'altro acquario sono un pò indeciso se mettere un coppia di scalari o di ramirezi.Ma leggendo i vari forum dicono che tra loro sono incopatibili perchè territoriali e x gli scalari ci vorrebbe una vasca un pò più grande.A me piacerebbe fare una vasca di ramirezi con la possibilita di farli riprodurre.Come layout basta piantumare???

Lu65

Ci stavo pensando di mettere più pietre.Invece x l'altro acquario sono un pò indeciso se mettere un coppia di scalari o di ramirezi.Ma leggendo i vari forum dicono che tra loro sono incopatibili perchè territoriali e x gli scalari ci vorrebbe una vasca un pò più grande.A me piacerebbe fare una vasca di ramirezi con la possibilita di farli riprodurre.Come layout basta piantumare???

Adesso vado a trovare l'altro thread, non ce l'ho presente.

Diciamo che in una vasca piccola tutti sono nemici di tutti, questa è una regola tra intraspecifici e interspecifici.

Devi pensare che il ramirezi ama la porzione del fondo, e raramente lo vedi scorazzare come uno scalare in giro per centro o alto vasca. Lo scalare invece ama la zona centro alta della vasca, ma è rapido negli scatti, territoriale e a tratti "assassino" :dft010:

In uno spazio distribuito bene, con legni, pietre lisce (per la deposizione), ghiaino chiaro e non troppo fine, qual'è il problema di convivenza?? Non c'è-

• Author

Grazie x i consigli.Ho tempo ancora una ventina di giorni x pensare prima che l'acquario sia pronto.

ciao Lu65

Perchè invece non sposti la coppia di Aequidens Pulcher nella vasca nuova e ti fai affascinare dai frugoletti che ti nasceranno?

Perchè invece non sposti la coppia di Aequidens Pulcher nella vasca nuova e ti fai affascinare dai frugoletti che ti nasceranno?

In effetti di questa idea ne ho parlato con Lucillo. Potrebbe essere una bella esperienza!

Dai Lucillo che vediamo i primi Pulcherini del forum.

• Author

Dai Lucillo che vediamo i primi Pulcherini del forum.

Ieri quando sono tornato dal lavoro,avevano deposto altre uova.Ma x un pò sono riusciti a difenderle ma poi niente,se le sono mangiate tutte. :na: :na: Ho pensato di spostarli ma l'altro acquario non è ancora ben attivato.Aspetto ancora una settimana controllo i valori e se vatutto bene li sposto e vediamo cosa succede.

Olà

lu65

Ehi Lu..racconta cosa è successo al rosso!!! (non tu, il pesce! :D :D :D ;D ;D ;D )

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.