Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Volevo aggiungere questa mia recentissima esperienza su questi prodotti: ne ho già parlato in un'altra discussione ma questa è la sede giusta.

Circa un anno e mezzo fa ho comperato il test GH della Sera, ma nonostante le mie ripetute e continue analisi non sono mai riuscito a misurarlo: nelle istruzioni c'e' scritto di aggiungere il prodotto finche vira al verde scuro. Non è mai arrivato quel colore (al massimo arriva al giallo).

Un paio di settimane fa Tatore mi aveva chiesto il valore del GH per risolvere alcuni problemi; ho acquistato quello della Jbl e tac.... dopo 4 gocce è virato subito al colore indicato per stabilire il GH.

Facile e ottimo!. Altro vantaggio dei test Jbl: quando finisce c'è disponibile la ricarica , così risparmiamo noi e sopratutto l'ambiente.

Ciao! :dft012:

• Replies 3
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per il feedback, è probabile che quello SERA fosse scaduto. Ottima invece la nota sull'ambiente. JBL ha se non sbaglio le cuvette in vetro, e il porta cuvette in plastica gommata per il confronto sulla scala colorimetrica. Usavo JBL per il marino.

• Author

Grazie per il feedback, è probabile che quello SERA fosse scaduto. Ottima invece la nota sull'ambiente. JBL ha se non sbaglio le cuvette in vetro, e il porta cuvette in plastica gommata per il confronto sulla scala colorimetrica. Usavo JBL per il marino.

Puo' darsi ! Non posso dire se quando l'ho usato l'ultima volta fosse scaduto ma quando l'ho preso certamente no (guardo sempre le scadenze). Comunque non sono mai riuscito nemmeno appena preso a misurarlo. Con questo non voglio certo dire che tutti i GH Sera che ci sono in commercio non funzionano; (uso il PH e il KH della Sera e vanno bene!)può darsi benissimo sia stata una partita di prodotti nata male ! Anzi se qualcuno lo usa ho piacere se mi dice che a lui funziona! Non farebbe altro ad avallare l'ipotesi della casualità!

Comunque il sistema del confronto dei colori Jbl fin'ora , per me, fra quelli che ho provato (Sera ,Prodac) e' quello che mi e' piaciuto di più! sign0098.gif

• 2 weeks later...
  • Author
sign0098.gif

Edited by Maury6263

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.