Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve amici,

in settimana devo ritirare una vasca -usata- per utilizzarla probabilmente nella futura serretta per l'accrescimento.

Le dimensioni sono 98*65*60 di circa 380 litri lordi.

La vasca -grezza- è già dotata di filtro interno a scomparti fatti in vetro, che sfrutterò a pieno visto che considero i filtri interni a scomparti i migliori di sempre.

Ha già superato la prova dell'acqua e fortunatamente non scorre.Il proprietario deve disfarsi della stessa perchè non ha più spazio per tenerla.

Si accettano come sempre consigli.

Vi allego un paio di foto.

post-1364-013720800 1284449057_thumb.jpg

post-1364-099256300 1284449063_thumb.jpg

• Replies 11
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo sul filtro a scomparti... anche per me il migliore.. sembra un bel vascone ti sarà molto utile...

ma ha una cornice di ferro?????? come mai????

ma ha una cornice di ferro?????? come mai????

Ciao !

Se te la regalano va piu che bene :dft010:

altrimenti non ha nessun valore una vasca cosi... probabilmente ha la struttura in ferro perche lo spessore dei vetri è basso (6 mm ?)

se fosse 5 mm io non la utilizzerei, troppi rischi. :dft012:

ciao

• Author

Lo spessore è di 12 mm, la cornice è stata messa solo per l'estetica.

Ma personalmente dell'estetica poco mi importa!

Comunque si, me la regalano.

Se te la regalano...prendila.

Ho visto il filtro. Dal numero degli scomparti ho paura che il livello dell'acqua se si abbassa potra' diventare un problema di..secca per la pompa. Sbaglio? Ha due uscite? Regge il livello basso? Perché anche se te la regalano...sono sempre 350lt che non saprai dove buttarla se poi il filtro fa "cilecca". E' molto importante.

• Author

Ha due entrate e un'uscita.

Sinceramente adesso non so risponderti, appena riesco a prenderla ti saprò dire meglio!!

due entrate..? Allora sono quelle che vedo poste ai lati, e l'uscita ..intravedo un buco a centro-filtro?? Dimmi se dico baggianate :dft005:

Se cosi' fosse, dalle paratie che fanno da divisori direi che la filtrazione sarà modesta, molto modesta, se affidata al filtro in dotazione.

• Author

Non dici baggianate, credo sia proprio così.

Anch'io credo che la filtrazione sarà modesta, voglio prima vedere il funzionamento e poi integrare se necessario!

Prendila comunque è una buona vasca per il primo accrescimento poi se il filtro è un po' piccino puoi fartene uno te in pvc o in forex piegato-

Lo spessore è di 12 mm, la cornice è stata messa solo per l'estetica.

Ma personalmente dell'estetica poco mi importa!

Comunque si, me la regalano.

Cosi è un altro discorso ... :dft010:

penso sia ottima per l' accrescimento e chi se ne frega dell' estetica ! :dft012:

ciao in bocca al lupo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.