Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Sono giorni che leggo un po' dovunque l' arrivo in Italia dei prodotti della Microbe-lift, hanno fama di essere i migliori tra i produttori di batteri al mondo.

Il loro parco prodotti è vastissimo, ma qualcuno li ha provati? Se si quale prodotto? Impressioni?

http://www.microbelift.com/products/home-aquarium/

• Replies 10
  • Views 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gianluca, ci pensavo qualche giorno fà, a seguito di una mailing list che promuoveva il prodotto presente nel sito Aquariumline.

Per ignoranza non ho idea di cosa sia, e ho googlato un pochino, trovando alcune brochure in giro, tutte sul trattamento delle fioriture algali.

algae_clean_MSDS.pdf

algae-clean-info.pdf

septic-additives.pdf

La composizione ovviamente non è proprio specificata, il pH del liquido per il trattamento delle fioriture algali è 7,3, quindi dubito che siano enzimi ma forse colture settiche mirate a condurre una lotta biologica contro unicellulari cloroficee.

Son tornato successivamente sul sito di Aquariumline e vedo che ha una linea di prodotti (microbe-lift) inclusi trattamenti contro patologie comuni in acque non curate (micosi, infezioni batteriche ecc..) , fino agli spray che simulano il gusto degli alimenti appetibili (artemia, krill ecc..). Da lì in poi non ho più letto. :dft011:

Sarà interessante vedere di quanto puo' anticipare il decorso canonico della filtrazione e azotofissazione. Farai da cavia.. non avendo avuto in alcun modo possibilità di provarlo.

Dalle brochure virtuali ho solo visto che il prodotto è in commercio da molto tempo all'estero, e che è ottimo per fioriture algali in ponds- Il resto...lo sconosco.

Mi spiace solo (ma penso che sia per via delle leggi italiane sulle importazioni di principi attivi) che quando leggo di curativi "tonici" antimicotici, non si specifica mai qual'è il principio. Quindi impossibile dire. Un po' come prodotti tipo Esha 2000, Exit o General tonic (TETRA) che però alla fine contiene acriflavina e blu di metilene.

• Author

Appena metto in circolo l' acqua, metto in attivo le lettiere batteriche con la cultura della Microbe-Lift, e poi si prova alla fine chi non risica non rosica no?

Appena metto in circolo l' acqua, metto in attivo le lettiere batteriche con la cultura della Microbe-Lift, e poi si prova alla fine chi non risica non rosica no?

concordo Gian alla fine si deve provare un prodotto che in teoria si ritiene valido per saperlo per certo. :biggrin:

quanto hai pagato per farti passare Admin ? :undecided: (scherzo ne.... te lo meriti)

ciao bello

• Author

Grazie Giulio, ma credo che sia solo un ' errore.......... (Tato deve aver dormito poco in questi giorni)........

Grazie Giulio, ma credo che sia solo un ' errore.......... (Tato deve aver dormito poco in questi giorni)........

:011: :011: :011: Si, stavo conducendo il TG5 e mi sono distratto :grr:

• Author

:011: :011: :011: :011: :011: :011: :57: :57: :57: :57: :57: :57: :011: :011: :011: :011: :011: :011:

sicuramente la sperimentaione di Gianluca sara' un ottimo trmpolino per il prodotto, speriamo che siano ottimi prodotti

• Author

Oggi faccio l' ordine, del prodotto e altri che ho visto interessanti poi vi racconto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.