Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Oggi ho smantellato un acquario ormai senza pesci, in questo acquario avevo cotruito artigianalmente un filtro interno siliconandolo ai vetri, oggi l'ho tolto ma anche raschiando via i pezzi di silicone dal vetro è rimasto comunque il segno... sembra quasi "fresco" come lo elimino definitivamente?

• Replies 17
  • Views 21.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mauro, che io mi ricordi c'è un prodotto proprio per le sbavature da silicone, e non me lo scordo perché la sua puzza mi è rimasta nel naso a distanza di anni.

Altrimenti con una lametta a mò di spatola puoi rimuoverlo senza per questo graffiare il vetro. Non usare cutter che si riga puntualmente il vetro.

! ;) io mi sono levato un fondo di un acquario tutto siliconato con le lamette del cooter tutto a mano!!ma devi fare attenzzione a non tagliarti e se le usi di sbiego non righi il vetro e levi tutto il silicone dai vetri in modo davvero ottimo!! ;) :dft010: per lo meno io non l'ho rigato!!.. :dft003: ma mi sono tagliato un po le dita!! anche i guanti! :56: :60: :026: :006:

Edited by Alex~@

• Author

Grazie ragazzi, io ho gia eliminato il silicone in eccesso con quella lametta che si vende per togliere le alghe a puntini che puntualmente si forma sui vetri.... il problema è che è rimasto come una specie di alone che non viene via, al tatto non si sente ma c'è, come se fosse "unto" (non so se mi sono spiegato).

si si io olio di gomito e lana di perlion usata come spugna da sfregare limone aceto ma ad acquario vuoto !e lametta!! ;)!!io non ho usato prodotti!! anche se ci sono !!ma penso siano sempre non idonei per acquario anche se poi lavato ! bo io non li uso !!se posso!! :dft010:

Edited by Alex~@

• Author

io uso aceto per i segni del calcare .... dici che funziona anche con il silicone?

io uso aceto per i segni del calcare .... dici che funziona anche con il silicone?

Funziona l'abrasione (dolce) con un acido, quindi anche l'aceto dovrebbe funzionare...guarda: io ho tolto incrostazioni di coralline che sono micidiali con raschietto e aceto, anche se avevo preparato a portata di mano il Viakal.

Avendo tolto il filtro Juwel, avevo due macchie di silicone abbastanza ostinate, e sono andate vie con spatola (a lama) e aceto. Niente Viakal, quindi ho evitato centomila risciacqui.

Provaci. Entraci quasi dentro la vasca...non è lavoro di fino, ci vuole vigore :dft011:

Aceto al 100%,io uso quello di mele caldo efficacissimo.

sennò l'apposito prodotto sembra una colla, lo dai su con il pennellino, lo lasci agire e poi via con lo straccio! Funziona!

magari dirò una schiocchezza, ma per togliere il silicone non dovrebbe funzionare anche un po' benzina?!

non lo so, non ho mai provato! Ma non credo se è vecchio...bho!?! Eventualmente da provare! sign0098.gif

Credo che la benzina non funzioni, c'è un prodotto che si chiama Anti-silicone che di solito si distribuisce sulle superfici prima di verniciare con smalti ma non l'ho mai provato.

Credo che la benzina non funzioni, c'è un prodotto che si chiama Anti-silicone che di solito si distribuisce sulle superfici prima di verniciare con smalti ma non l'ho mai provato.

si ce l'ho un prodotto del genere e solo ad aprire il barattolo c'è da svenire un'odore forte da maledetti...ora non mi ricordo il nome preciso lo usai per togliere il silicone da un box doccia ma l'olio di gomito ce lo devo mettere comunque!

si ce l'ho un prodotto del genere e solo ad aprire il barattolo c'è da svenire un'odore forte da maledetti...ora non mi ricordo il nome preciso lo usai per togliere il silicone da un box doccia ma l'olio di gomito ce lo devo mettere comunque!

Si ha un odore particolarmente fastidioso forse per quello alla fine lo presi.

• Author

Scusate mi spiace avervi fatto scrivere ancora ma ho risolto con aceto e olio.... di gomito :D ma ha funzionato bene.

Grazie

Scusate mi spiace avervi fatto scrivere ancora ma ho risolto con aceto e olio.... di gomito :D ma ha funzionato bene.

Grazie

bene meglio cosi' , quell'olio funziona sempre sign0098.gif sign0098.gif

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.