Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Un allevamento amaoriale molto noto in america sign0098.gif

• Replies 16
  • Views 6.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gran bell'alelvamento sicuro che è amatoriale ahah

Amatoriale un ciufolo! Avete sentito quanto paga per una coppia di albini? 30.000 dollari :dft008:

Amatoriale un ciufolo! Avete sentito quanto paga per una coppia di albini? 30.000 dollari :dft008:

:ohmy:

preferisco prendere un auto ahah

• Author

:58: :58: :58: :58: madoo'' non ho sentito :52:

Cavolo bell'allevamento amatoriale ;)

penso propio che non e' amatoriale:dft008:

boo, non lo so , mi piaceva di piu quello di Ramke e Dotto, era piu casareccio. a me sembra che Ramke e ancora nostalgico . sign0098.gif

Se questo è amatoriale chissa quelli professionali043.gif

• 1 month later...

Se questo è amatoriale chissa quelli professionali043.gif

Siete i soliti maliziosi, lo sapete che in america si fanno un pò prendere la mano... infatti per costruire il più piccolo degli allevamenti professionali USA non hanno fatto altro che prendere 5 km di rio delle amazzoni e portarlo in California!! Ma VxxxxxxxxO va!!!!

Sane84...tu non sai a quanto arrivano per il marino allora. Non parlo di scempio ecologico, ma molti reef-isti, hanno non un acquario ma una dependance, con davanti il vetro (anche 6mtX6mt), e dietro la stazione di filtraggio, oligoelementi, schiumazione, illuminazione ecc... uno schiaffo davvero a chi non puo' andare oltre un mini mini reef. Spendono l'equivalente che io spenderei per comprare un miniappartamento a Rm. Beati a loro...

sump.jpg

E' solo la sump. :dft007:

Sane84...tu non sai a quanto arrivano per il marino allora. Non parlo di scempio ecologico, ma molti reef-isti, hanno non un acquario ma una dependance, con davanti il vetro (anche 6mtX6mt), e dietro la stazione di filtraggio, oligoelementi, schiumazione, illuminazione ecc... uno schiaffo davvero a chi non puo' andare oltre un mini mini reef. Spendono l'equivalente che io spenderei per comprare un miniappartamento a Rm. Beati a loro...

post-1263-057599000 1284920204_thumb.jpg

E' solo la sump. :dft007:

Tato la mia era appunto una battutta... un impianto come quello del video non costerà meno di 50000 euro, ma magari moooooolto di più se spende 30000 dollari per due (pur belli e rtari fin che vuoi) albini... Bhè, avessi i soldi anche io mi farei una vasca da 30000 litri, ma quello li non può prenderci per il naso a dire che è un impianto amatoriale dai...

Infatti di amatoriale li c'è solo il nome.

• 1 month later...

Infatti di amatoriale li c'è solo il nome.

Ciao Ragazzi e un saluto ai vecchi amici Ramke e Dotto e a tutto lo staff.

Volevo dire solamente che non è amatoriale affatto...

Posada è il socio/successore di jack Wattley e quello è prorpio l'allevamwento del mitico wattley

ciao

marco rubini

Ciao, carissimo.

Infatti si parafrasava sul concetto di "amatoriale". voglio dire: se questo fosse stato amatoriale per professionale occupavano la Georgia?

Che fosse l'erede del bottino intellettuale e tecnico di Wattley (beh..ancora è vivo :dft008: ) questo lo sconoscevo.

Buonasera a tutti,

mi chiamo Matteo Paolieri,

ho discus dagli anni ottanta e non riesco a farne a meno.

mi inserisco nella discussione per dare delle delucidazioni in merito all'argomento del topic:

l' allevamento del filmato e' situato a Miami ed e' ormai gestito da Gabriel "Gabe" Posada socio di Jack Wattley.

L'aspetto rustico e semplice con scaffalature in legno e alcuni filtri a sabbia rispecchiano la tradizione acquariofila americana degli anni passati:

nel 2007 ho personalmente visitato l'allevamento ed ho passato qualche ora a parlare con un disponibilisso Gabe.

Jack non era presente ma per fortuna poche settimane fa' a Duisburg ho avuto la possibilita' di incontrarlo e scambiarci due parole: sono passati piu' di venti anni da quando i wattley turquoise hi-fin, poi cerulea, panda hanno popolato le mie vasche.

se vi puo' interessare potete vedere i due video che ho realizzato in quell'occasione ai seguenti link

prima parte

seconda parte

un saluto

Matteo

Benvenuto, Matteo.

Questi fuori onda sono sempre molto graditi, perché parliamo di persone che rappresentano l'eccellenza senz'altro aggiungere.

Wattley era molto amico del Dr Schmidt-Focke, e spesso lo andava a trovare in Germania.

Il resto lo leggeremo presto.

Mi fa piacere, e tu me lo confermi, che le persone che hanno fatto la storia dell'allevamento dei discus sono le più disponibili in assoluto. Forse perché non hanno niente da nascondere e non vogliono "velare" segreti.

Sono tanti gli aneddoti su questi personaggi, ed è infatti in separata sede che si raccontano alla grande.

Grazie per i video che hai condiviso, e spero che non mancheranno i tuoi interventi visto che sei mosso da una indiscutibile passione. :dft012:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.