Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti, questo è uno dei granulati che utilizzo come alimentazione di base per i miei discus. Purtroppo non penso sia reperibile in Italia. La cosa più notevole è che è integrato da sostanze curative ed antiparassitarie. E prodotto da un allevatore tedesco, Diskus Studio Tinnes, che ha anche una linea interessante di prodotti dedicati alla cura dell'acqua e del pesce che purtroppo ancora non ho potuto provare. Cerco di recuperare la targhetta nutrizionale del granulato e fare una foto.

phoca_thumb_l_Moji%20Diskusi%20397.jpg

• Replies 37
  • Views 10.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Inanzi tutti congratulazioni a te e alla tua compagna per il bimbo, vi faccio i miei più sinceri auguri! Per quanto riguarda il granulato e la spedizione, se ci mettiamo tutti assieme e ne compriamo

• Sono riuscito a controllare, la composizione è pressochè identica, confermo anche il prezzo di 13,50€ al kg (non male direi , basti pensare al prezzo del prima discus....). Ho controllato il sito perc

Posted Images

Ciao a tutti, questo è uno dei granulati che utilizzo come alimentazione di base per i miei discus. Purtroppo non penso sia reperibile in Italia. La cosa più notevole è che è integrato da sostanze curative ed antiparassitarie. E prodotto da un allevatore tedesco, Diskus Studio Tinnes, che ha anche una linea interessante di prodotti dedicati alla cura dell'acqua e del pesce che purtroppo ancora non ho potuto provare. Cerco di recuperare la targhetta nutrizionale del granulato e fare una foto.

è la prima volta che ne sento parlare grande mitch ... sei andato personalmente a prenderlo?

• Author

Dimenticavo, se qualcuno, soprattutto tra i Milanesi, conosce un negozio dove si può reperire............

altrimenti mi tocca aspettare il prossimo viaggio...... e allora poi ve lo posso reperire io............. :dft011:

Mitch ma che sostanze sono state mescolate col granulato per renderlo antiparassitario?

Hai dato uno sguardo all'etichetta?

• Author

è la prima volta che ne sento parlare grande mitch ... sei andato personalmente a prenderlo?

Si ne ho preso 2 kg in Marzo, 13,50€ al kilo!!!!!!!!!!!!!!! Ci ho messo un po a farlo apprezzare ai pesci, ma ora lo divorano e sembra essere un buon alimento. Unica pecca, mamma quanto puzza, per lo meno non sporca....

Comunque c'è anche un sito, ma non so se spediscono fuori Germania....

• Author

Mitch ma che sostanze sono state mescolate col granulato per renderlo antiparassitario?

Hai dato uno sguardo all'etichetta?

Dopo vado a casa e controllo l'etichetta dietro, rigorosamente in crucco, e domani posto una foto........ :dft003:

Mitch, dalle citazioni sull'etichetta, premesso che non parlo tedesco, ci sono misture di alimenti ricchi di omega-3, carotenoidi e complessi vitaminici che servono più per rafforzare il sistema immunitario dei pesci, che principi attivi. Antiparassitario quindi indirettamente il che non è male come cosa. Se avesse anche in traccia principi attivi antiparassitari...diffiderei un pochino, ma la tua esperienza va sopra la mia non-esperienza col prodotto. Sarei anch'io curioso di conoscere la composizione del prodotto per quel che concerne il lato farmacologico.

Mai sentito parlare, però quoto quanto detto.

Se rafforza le difese immunitarie senza l'utilizzo di principi attivi di natura farmacologica potrebbe essere qualcosa di buono.

Da quanto tempo lo somministri??Riscontri una certa voracità quando i pesci mangiano?

• Author

Mai sentito parlare, però quoto quanto detto.

Se rafforza le difese immunitarie senza l'utilizzo di principi attivi di natura farmacologica potrebbe essere qualcosa di buono.

Da quanto tempo lo somministri??Riscontri una certa voracità quando i pesci mangiano?

Lo somministro da Aprile, si è ben accettato.

Sono curioso di sentire la composizione, magari la prox volta che ci si vede me ne fai provare un pochino Nicola.

Il problema e' che se fosse realmente un antiparassitario a lungo andare i parassiti riusciranno ad abituarsi al principio attivo e quindi sarebbe inutile , pero' se si somministra ogni tanto potrebbe risultare utile ogni volta che vediamo i discus che accusano qualche sofferenza.

Il problema e' che se fosse realmente un antiparassitario a lungo andare i parassiti riusciranno ad abituarsi al principio attivo e quindi sarebbe inutile , pero' se si somministra ogni tanto potrebbe risultare utile ogni volta che vediamo i discus che accusano qualche sofferenza.

Mi pare comunque che si parlava di "antiparassitario" per la sua eccellente composizione a base di complessi vitaminici importanti e omega-3. Quindi mano santa per il sistema immunitario.

Se effettivamente è ricco di complessi vitaminici che rafforzano le difese immunitarie, allora è una vera e propria leccornia per i discus.

Diciamo che é un antiparassitario in senso lato.

Comunque è da provare a questo punto.

Ramke mi hai tolto le parole di bocca! sign0098.gif

Io diffiderei dall'uso di qualsiasi mangime medicato! Può essere utile solo quando si allevano animali per rivendita o macellazione (rispettando la sospensione di legge), ma non per animali che devono continuare a vivere nelle nostre vasche! Potremmo solo avere la sfortuna di creare dei parassiti immuni e basta!

Se vitaminizzato e ecc..... all'ora sign0098.gif

• 4 weeks later...
  • Author

Ciao ragazzi, scusate la prolungata assenza, Agosto è stato un mese alquanto impegnativo, se considerate che il 1° sono diventato padre per la prima volta e che gestisco anche un rifugio in montagna, vi lascio immaginare....

Ritornando al discorso del granulato, ho avuto modo di controllare anche se purtroppo l'etichetta non è chiara. Il granulato non è medicato, confermo che è arricchito con complessi vitaminici (omega3 etc....) che garantiscono una difesa immunitaria più solida al pesce, infatti dicono fur parasitenfrei fische. Al di là di questo discorso, a livello pratico posso solo confermare che il granulato è ben accettato come gli altri granulati, e che secondo me può essere un buon complemento per offrire una alimentazione più varia e completa al pesce.

Ciao a tutti

Ma era chiaro che l'alimento era/è sicuramente un ottimo energizzante, e uno stimolatore valido sia per il sistema immunitario che per il benessere complessivo dei pesci.

Tu lo usavi come integratore o come mangime quotidiano=?

Hai notato (per esempio paragonato a granulati da scaffali) migliorie in fatto di brillantezza di colore o crescita?

A proposito, piacere rileggerti, Mitch. Avevo il timore che qualcuno (io per es.) avesse usato un tono fastidioso. :dft010:

Ciao ragazzi, scusate la prolungata assenza, Agosto è stato un mese alquanto impegnativo, se considerate che il 1° sono diventato padre per la prima volta e che gestisco anche un rifugio in montagna, vi lascio immaginare....

Ritornando al discorso del granulato, ho avuto modo di controllare anche se purtroppo l'etichetta non è chiara. Il granulato non è medicato, confermo che è arricchito con complessi vitaminici (omega3 etc....) che garantiscono una difesa immunitaria più solida al pesce, infatti dicono fur parasitenfrei fische. Al di là di questo discorso, a livello pratico posso solo confermare che il granulato è ben accettato come gli altri granulati, e che secondo me può essere un buon complemento per offrire una alimentazione più varia e completa al pesce.

Ciao a tutti

Inanzi tutti congratulazioni a te e alla tua compagna per il bimbo, vi faccio i miei più sinceri auguri!

Per quanto riguarda il granulato e la spedizione, se ci mettiamo tutti assieme e ne compriamo una quantità medio grande (es se tra tutti gli interessati si arriva a 10-20 kg) magari il crucco te li spedisce anche fuori dalla germania! Poi sta a te (o se non hai tempo lo faccio io) separarlo nelle dosi per ognuno e rispedirlo! (come avrai capito sono iontenzionato a provarlo)!

• Author

Questo granulato lo utilizzo alternandolo a tutti gli altri, i due tropical e il prima discus, in pratica lo somministro 1 volta ogni due giorni. Dal punto di vista estetico la colorazione dei pesci è buona, ma lo era anche prima, ed anche lo sviluppo e la crescita sono regolari. Devo ammettere comunque che è da un bel po' di tempo che non ho necessità di fare cure contro vermi o flagellati, probabilmente ha contribuito anche l'integrazione con questo alimento.

Per il discorso di ordinarlo, come avevo accennato potrei anche reperirlo io, penso di essere in Germania entro la fine di settembre quindi se a qualcuno interessa...... Al limite appena so quando parto ve lo faccio sapere così vi organizzate.

A me interessa...mi ricordi il prezzo...?

Mi associo ai complimenti!!!!

Possiamo organizzare un gruppo di acquisto, per risparmiare.

ovviamente chi si prende l'incarico di raccogliere i soldi e smistare la merce deve avere una piccola agevolazione su qualcosa e i soldi anticipati.

Comunque organizziamolo se ci state.

Possiamo organizzare un gruppo di acquisto, per risparmiare.

ovviamente chi si prende l'incarico di raccogliere i soldi e smistare la merce deve avere una piccola agevolazione su qualcosa e i soldi anticipati.

Comunque organizziamolo se ci state.

Si era quello che intendevo io. Io sono interessato! Che scadenza ha il prodotto solitamente?

Mi associo alla cordata Nicola.dft003.gif

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.