Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve forum, dopo le presentazioni vi voglio postare qualche foto del mio rio 300.

L'acquario ha due filtri uno interno jumb-juwel e uno esterno tetra tec ex 1200.

Questo layout è risalente a marzo adesso sono state apportate varie modifiche, per le foto del nuovo layout dovrete pazientare un pochino, perchè a settembre ho tanti progettini per la testa..come riallestimenti serra in garage, minimazzando il numero di vasche, altrimenti la laurea si allontana troppo -ehm- e la creazione di una luce lunare per il mio rio.

Nella vasca dimorano la coppia che mi ha dato tante soddisfazioni e tre piccoli rimasti di quelli che ho regalato e venduto.C'è anche uno snake stendker che era quasi morente -di un mio amico- e adesso si è ripreso alla grande.

La situazione però adesso è mutata, tra i 3 piccoli ho fatto un ulteriore selezione tenendomi il più bello che adesso a 5 mesi di nuoto libero è circa 12 cm e comincia a trasformare quel colore giallino in rosso-arancio tipico del pidgeon e un tefè stendker di circa 14/15 cm assieme al vecchio snake ahahah.

A settembre credo di rinnovare il look del rio togliendo l'echino sulla destra e mettendo la valli che invece si trova sulla sinistra, e a sinistra mettere due belle crinum che crescendo in altezza dovrebbero schermare un pò la luce.Magari aggiungendo anche qualche nimphea.

Adesso vi delizioerò con le foto..spero vi piaccia il tutto!

post-1364-009698200 1280216761_thumb.jpg

post-1364-083793900 1280216768_thumb.jpg

post-1364-029544300 1280216776_thumb.jpg

post-1364-066301900 1280216786_thumb.jpg

post-1364-055868300 1280216796_thumb.jpg

post-1364-040266300 1280216892_thumb.jpg

• Replies 15
  • Views 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Salve forum, dopo le presentazioni vi voglio postare qualche foto del mio rio 300.

L'acquario ha due filtri uno interno jumb-juwel e uno esterno tetra tec ex 1200.

Questo layout è risalente a marzo adesso sono state apportate varie modifiche, per le foto del nuovo layout dovrete pazientare un pochino, perchè a settembre ho tanti progettini per la testa..come riallestimenti serra in garage, minimazzando il numero di vasche, altrimenti la laurea si allontana troppo -ehm- e la creazione di una luce lunare per il mio rio.

Nella vasca dimorano la coppia che mi ha dato tante soddisfazioni e tre piccoli rimasti di quelli che ho regalato e venduto.C'è anche uno snake stendker che era quasi morente -di un mio amico- e adesso si è ripreso alla grande.

La situazione però adesso è mutata, tra i 3 piccoli ho fatto un ulteriore selezione tenendomi il più bello che adesso a 5 mesi di nuoto libero è circa 12 cm e comincia a trasformare quel colore giallino in rosso-arancio tipico del pidgeon e un tefè stendker di circa 14/15 cm assieme al vecchio snake ahahah.

A settembre credo di rinnovare il look del rio togliendo l'echino sulla destra e mettendo la valli che invece si trova sulla sinistra, e a sinistra mettere due belle crinum che crescendo in altezza dovrebbero schermare un pò la luce.Magari aggiungendo anche qualche nimphea.

Adesso vi delizioerò con le foto..spero vi piaccia il tutto!

complimenti jamy diamond!!

• Author

Grazie mille ipnotyk!

Complimenti hanno dei colori molto belli e stanno in salute :) la prossima volta che ne vendi qualcuno mi faccio un giro visto che non stiamo distanti :)

Mi piace molto, semplice ma di impatto, i dischi si vede che sono in forma, unico puntiglio mi sembtra un po' troppo illuminata.

Ammazza che lampadine quei pesci, Jamy. Mi piace quella triade di putti pinnuti che girano sotto quei colossi in formissima. Molta luce, è evidente, ma molto bello tutto. Sei pronto a far vivere bene qualsiasi animale con quel rispetto che noto dalle piccole cose. Davvero i miei complimenti ( e +1 di reputescion :dft011: )

Da piccoli dettagli si nota che lavori di fino, e spero vivamente di conoscere meglio il tuo modo di gestire l'hobby, sei bravo.

Domanda impertinente: ma quanti °K (gradi kelvin) sviluppa la luce che hai in vasca?

Ovviamente rifacciamo insieme layout e tutto, no? :dft010:

• Author

Eilà gente..innanzitutto grazie per i complimenti..

Si sembra piuttosto illuminato..ma credetemi è più un'impressione che altro!!!

Le lampade sono quelle originali della juwel che scaricano - mi piace parlare in watt piuttosto che in k - 38 watt a neon e ne sono due.

Per quanto riguarda il layout, tatore non ci sono problemi..farò reportage fotografici step by step, però non credo di stravolgere troppo le cose.

Alla fine sfondo e radici sospese credo rimangano in quella posizione, cambierò probabilmente la sabbia -ancora più fine- e metterò due crinum a sinistra al posto della valli e a destra tolgo l'echino e metterò la vallisneria gigantea..lasciando più spazio possibile ai pesci di nuotare.Sono indeciso se mettere qualche crinum che schermi un pò la luce...vedremo!

Fraie84...dovrei ricominciare proprio da quella coppia a settembre e se riesco con gli impegni, dalla prima covata che porto a termine potrai scegliere i piccoli che vuoi.

Saluti

JD

Bella vasca davvero, i pesci secondo me non sono particolarmente belli ma sembrano godere di ottima salute ed è la cosa più importante che misura anche la bravura dell'allevatore. Nei piccoli Pigeon riesci a intravvedere se hanno le stress bar? Da alcune foto sembrano appena percettibili, i genitori potrebbero avere qualche goccia di sangue snake?

Sicuramente allora sono da 10.000°K e oltre, se sono quelli in dotazione T5 con i reattori. La temperatura di colore è importante, sia per la resa cromatica dei pesci nell'insieme che per la crescita delle piante ( il fattore PAR).

Il Crinum a Roma non lo trovo piu'...o lo trovo troppo devastato, Devo metterlo nella lista delle cose da comprare.

Cambiare il fondo non è che sia proprio un lavoretto di manutenzione ordinaria. A me piace molto quello che hai adesso, in verità. Probabilmente quella forte resa luminosa in foto è data dal fondo molto chiaro e molto bello.

Per quanto riguarda le piante: il fondo lo fertilizzarai o lo "impasticcherai" in situ solo dove serve?

complimenti jamy bella vasca e bei pesci in salute , i piccoli sono identici a quelli che ho anche io nel mio rio 240, e si se sono le T5 juwel le lampade fanno una bella luce e con un alto potere nei gradi kelvin , davvero ottime lampade ,le fanno pagare e con la misura brevettata juwel ma se li meritano , ancora complimenti jamy , ma i piccoli sono i figli della coppia ?

• Author

Impasticcherò solo dove serve perchè -non credo accada- preferisco avere libertà per quanto riguarda le sifonature evitare rogne che si possano mescolare.

Ma ripeto per adesso è solo un'idea, anche perchè è una faticaccia!!!!

Attenzione ho dimenticato di dire che i neon sono quelli vecchi della juwel quindi T8!

• Author

Si ramke sono figli della coppia e adesso ne è rimasto solo uno perchè gl'altri li ho venduti.. A 5 mesi è circa 12 cm e presenta già le macchie bianche tipiche dei genitori e dei pidgeon.

Sta crescendo molto in altezza e questo mi riempie di gioia.

Impasticcherò solo dove serve perchè -non credo accada- preferisco avere libertà per quanto riguarda le sifonature evitare rogne che si possano mescolare.

Ma ripeto per adesso è solo un'idea, anche perchè è una faticaccia!!!!

Attenzione ho dimenticato di dire che i neon sono quelli vecchi della juwel quindi T8!

azz, T8 ? Con quella luce ? allora come non detto , :dft011:

• Author

Diciamo che i pesci hanno un bel colore probabilmente grazie al mangime che somministro.

Li faccio mangiare molto e vario il più possibile..dai vari tipi di granulato, shg e tetra prima discus, al surgelato -artemie- con aggiunta di vitamine, congelato -pastone fatto da me, ricco di calcio e vitamina d3-, liofilizzato -artemia e tubifex-, e mangime in scaglie -spirulina super forte tropical e d-allio sempre tropical-.

Fraie84...dovrei ricominciare proprio da quella coppia a settembre e se riesco con gli impegni, dalla prima covata che porto a termine potrai scegliere i piccoli che vuoi.

Saluti

JD

Ok cmq se ti trovi a passà dalle mie parti fermati che ti offro un caffè :)

• Author

Va benissimo e ti ringrazio..magari un giorno ci si organizza!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.