Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Buonasera mi chiamo Stefano e ho 23 anni, ho avuto per un po' di anni acquari sono partito con un 50 lt poi sono passato a un 100 lt e infine a un 300 lt con discus poi per motivi di tempo ho dovuto mollare il colpo, ora è un annetto che sono digiuno di acquariofilia.. vorrei ricominciare ad informarmi in prospettiva di un acquario da trasformare in plantacquario con qualche bella caridina e qualche pescetto ma per ora è solo un'idea..se posso essere d'aiuto a qualcuno più che volentieri..

• Replies 17
  • Views 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benvenuto, carissimo.

Mi spiace che hai mollato il colpo...ma ti capisco perché non so quante volte mi è successo in passato...mollo tutto e ricomincio.

Molte volte quando tutto diventa prevedibile ci si stanca. Altre volte vicissitudini ci tengono lontani dalle cose che vorremmo curare maggiormente, ma l'acquario non è solo un soprammobile, quindi ti capisco.

Grazie per metterti a disposizione, noi non siamo come vedi ancora tantissimi, e quasi la totalità degli iscritti sta tornando adesso a casa dopo un giorno di sole. :dft010:

Però grazie, ti fa onore questa disponibilità. Dal momento in cui ti rendi disponibile in automatico il forum diventa anche un po' tuo. Fanne buon uso :dft011:

Grazie ancora e buona navigazione.

benvenuto Stefano :wel: , come sempre ti auguro di ricominciare alla grande con i discus , e visto che li conosci bene di sicuro avrai piu' esperienza, allora appena allestisci facci sapere magari con delle foto , siamo curiosi di vedere questo 300 litri , ti ringrazio anche per il tuo aiuto , ma come gia' ti ha detto tatore ancora siam pochini , grazie mille e buon leggerci sign0098.gif

Benvenuto ipnotyc... la malattia dei discus ti colpirà e li rimetterai vedrai... :) cmq grazie per la disponibilità...più diventiamo meglio è :)

Ciao Stefano e benvenuto su DC2, spero che presto ti ributterai nella mischia e sono sicuro che non accadra' lontano.

Conoscendoti... so' che sarà così

• Author

Ciao Stefano e benvenuto su DC2, spero che presto ti ributterai nella mischia e sono sicuro che non accadra' lontano.

Conoscendoti... so' che sarà così

vi ringrazio per l'accoglienza, http://www.youtube.com/watch?v=1HUpMpmks_U questi erano i miei pesciotti prima di smantellare la vasca.. invece questa era la vasca allestita post-1371-005111600 1280039063_thumb.jpg

Benvenuto su DC

Avevi proprio dei bei dischetti... complimenti

• Author

Avevi proprio dei bei dischetti... complimenti

grazie mille fraie, purtroppo i discus hanno bisogno di molto tempo e attenzione, sono dell'opinione che le cose o le fai bene o non le fai..perchè poi ad andarci di mezzo sono dei poveri pesci.. quindi ho deciso di sospendere, quando potrò dedicare tempo e attenzioni riprenderò sicuramente!

grazie mille fraie, purtroppo i discus hanno bisogno di molto tempo e attenzione, sono dell'opinione che le cose o le fai bene o non le fai..perchè poi ad andarci di mezzo sono dei poveri pesci.. quindi ho deciso di sospendere, quando potrò dedicare tempo e attenzioni riprenderò sicuramente!

Dieci euro che riprendi prima di dicembre :dft010:
:dft010: Molto belli , peccato che hai smesso , ho visto dei pesci stupendi e prossimi ad accoppiamenti , cero nuotavano in una piscisna :dft008: ho visto anche uno scalare con loro , la vasca allestita mi paice molto sign0098.gif anche io credo a breve riprenderai ...non ti togli facilmente la discusmania :dft011: :dft011:
  • Author

:dft010: Molto belli , peccato che hai smesso , ho visto dei pesci stupendi e prossimi ad accoppiamenti , cero nuotavano in una piscisna :dft008: ho visto anche uno scalare con loro , la vasca allestita mi paice molto sign0098.gif anche io credo a breve riprenderai ...non ti togli facilmente la discusmania :dft011: :dft011:

no è vero la discusmania non si toglie nemmeno con i riti vudù :funny: però è veramente impegnativo e dispendioso tenerli al top, beh devo dire che hai visto bene perchè eccoli qui in

, di covate me ne avranno fatte una 10 forse di più ma di nuoto libero non ne ho visto l'ombra.. ecco questa è stata l'unica cosa che mi dispiace non essere riuscito a portare a termine.. almeno una deposizione a buon fine l'avrei voluta vedere!! già solo per il fatto di vedere i piccoli intorno ai genitori.. è una vittoria figurati tirar su un bel branchetto.. dev'essere a dir poco spettacolare.. ma non mi arrendo!!! sign0098.gif mi state montando troppo.. rischio di far vincere la scommessa a tatore :022:

no è vero la discusmania non si toglie nemmeno con i riti vudù :funny: però è veramente impegnativo e dispendioso tenerli al top, beh devo dire che hai visto bene perchè eccoli qui in

, di covate me ne avranno fatte una 10 forse di più ma di nuoto libero non ne ho visto l'ombra.. ecco questa è stata l'unica cosa che mi dispiace non essere riuscito a portare a termine.. almeno una deposizione a buon fine l'avrei voluta vedere!! già solo per il fatto di vedere i piccoli intorno ai genitori.. è una vittoria figurati tirar su un bel branchetto.. dev'essere a dir poco spettacolare.. ma non mi arrendo!!! sign0098.gif mi state montando troppo.. rischio di far vincere la scommessa a tatore :022:

:011: :011: non farmi perdere i soldi che ti pesto :011:

Ma si capisce che è una tregua temporanea...soprattutto da come riesci a trattare alcuni argomenti, quindi tregua sia. Ma tregua non è fine ;D E' un armistizio, una pausa di riflessione. Giusta e fisiologica-

Bello il video

• Author

hai notato dove hanno deposto?!?! avevo preso il cono apposta... non era abbastanza sensuale :dft011:

:dft011:

hai notato dove hanno deposto?!?! avevo preso il cono apposta... non era abbastanza sensuale :dft011:

:dft003: Hanno fatto bene..ma te pare che devi anche stabilire dove vuoi le codine? :dft010:

Spesso comunque le spostano sul cono, una volta schiuse.

una volta nate le codine di solito le spostano in punti molto puliti della vasca , come l'angolo eo il cono stesso , se trovo un video dove la mamma passava le larve al maschio attraverso una piccola fessura del separatore che avevo messo , :dft008: :dft009: :dft009:

benvenutoooo :bye: :wel: :wel: :wel: :bra:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.