Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 6
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per le probabilità che ci sono che una bestia del genere arrivi sulle nostre spiagge...io preferisco continuare a guardare bene le bagnanti!!! sign0098.gif

quest'anno e' pieno di meduse ovunque , anche dove ero io a silvi marina c'erano , mai viste gli altri anni :dft007: :dft007: sta cambiando qualcosa

anche dalle mie perti ce ne sono e fanno un male cane!! :49:

Ovunque nel mondo si vede un poderoso aumentare il numero delle meduse, se pensiamo al Giappone e le loro meduse giganti che arrivano anche 500kg e basta che una medusa viene pescata per rendere tiutto il pesce della rete inutilizzabile, i mari e oceani sono pieni di questi organi estremamente primitivi ma altrettanto letali, se pensiamo alle Cubomeduse che sono della dimensione di 1mm e letali anche per l' uomo, alle Vespe di mare, e alla Caravella portoghese che ha tentacoli lunghi anche 30km...

Ricordiamoci che quasi tutti i veleni che troviamo negli animali marini sono termosensibili, spesso nei nostri mari tra tracine e meduse le punture urticanti sono frequenti basta tamponare con acqua calda per qualche minuto per rendere il veleno inefficace.

• Author

Ciao Gianluca, sei un grande grazie per il consiglio.

approfitto per informare lo staff che saro in vacanza dal 15/08 al 22/08 vado a ... Minorca nelle baleari, spero di vedere tanti bei pesciolini con la maschera e le pinne. :dft010:

ciauz

Bravo, Bravo noi qui a sgobbare e tu a prendere il sole ........

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.