Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Nel tentativo di documentare la sequenza di eventi che possono essere utili ad altri che hanno una coppia e che vorrebbero allevare ed accrescere i propri avannotti, userò questo thread per registrare informazioni, immagini e video della mia e vostra esperienza nel tempo, non sono un super esperto in materia ma qulache ripro alle spalle si, e con questo sono disposto a condividere ciò che ho imparato da altri allevatori, e hobbisti lungo la strada e di cio' che ho scoperto purtroppo sulla pelle dei discus

Se avete tutte le domande, bisogno di chiarimenti, o desiderano offrire commenti o dare suggerimenti che consentono di aggiungere a questo post , non esitate a farlo

Un esempio , che sembra banale ...e' quello di pulire tra una covata e l'altra il cono in terracotta dove la coppia ha deposto le uova e puntualmente si sono ammuffite , tiravo fuori il cono e lo pulivo con una spugnetta sotto il getto d'acqua con un po' di blu di metilene , questo fa si' che qualsiasi spora fungina venga eliminata del tutto .post-1266-032258000 1279367574_thumb.jpg

• Replies 9
  • Views 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cambio di acqua con acqua piu' fredda e piu' tenera con successiva somministrazione di chiro per vederli andare in frega in mezz'ora. Non ho mai invertito le due cose: prima cambio, poi cibo.

Una constatazione: con gli esemplari selvatici non si puo' fare quello che si fa con gli ibridi, ossia: spostare la coppia in un cubo. E' facile che i selvatici si inchiodano se spostati. Gli esemplari di allevamento proseguono indisturbati. Ma non è regola.

Cambio di acqua con acqua piu' fredda e piu' tenera con successiva somministrazione di chiro per vederli andare in frega in mezz'ora. Non ho mai invertito le due cose: prima cambio, poi cibo.