Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

..pensate a quanto vi sto per raccontare.

[attach=1]

E’ lungo tra i tre e i cinque centimetri, è affusolato e deve il suo nome, zebrafish o pesce zebra, alle strie orizzontali gialle ben visibili sul fondo nero-bluastro.

Il piccolo pesce sta acquistando sempre maggiore importanza per lo studio delle cellule staminali, tanto che l`Insubrias Biopark ha acquistato 36 vaschette di pesce zebra per approfondire la ricerca in tale ambito.

L'articolo completo in home.

Danio_rerio.jpg

• Replies 6
  • Views 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Interessantissimo salvo,  ;D ;) e' un pesce che mi ha sempre affascinato e in fin dei conti e' anche molto bello  e' importante capire come il Danio  rerio sia in grado di autorigenerare tessuto cardiaco  e quindi puo' essere di aiuto a molte persone malate di cuore...ottimo direi ...poi vado e ne' acquisto una carrettata ...non si sa mai ;)

• Author

Io li cerco sempre e li tengo in un acquario.  Purtroppo per assistere ad una loro deposizone dovrei avere una coppia e una vasca molto piccola (e coperta). Non so se hai notato come li cerco sempre, ad ogni nostra uscita. E ancora ce ne sarebbe da scrivere, ma in sintesi è un animale di un fascino immenso, di facile allevamento (anche se non se la passa bene coi discus) e amico dell'uomo.

si è un pesce che mi ha sempre affascinato ......cmq tato se li vuoi passa dal mio amico che ha il negozio a garbatella, li ha e ha anche dei piccoli nel filtro :-)))))))))

• Author

E certo...ne ho comprati un pochino in un negozio...un giorno passandoci, alle 16:30. Me li son portati al lavoro perché era tardi, e la sera a dimora (alle 2 di notte) in vasca. Ma sono i khyathit con le pinne un pochino (per mitigare) a velo. Io volevo il classico rerio, senza pinne a velo. Fai cosi', Fabio. Se riesci a metterne da parte una quindicina..ci vediamo sabato?

E certo...ne ho comprati un pochino in un negozio...un giorno passandoci, alle 16:30. Me li son portati al lavoro perché era tardi, e la sera a dimora (alle 2 di notte) in vasca. Ma sono i khyathit con le pinne un pochino (per mitigare) a velo. Io volevo il classico rerio, senza pinne a velo. Fai cosi', Fabio. Se riesci a metterne da parte una quindicina..ci vediamo sabato?

no sono a velo :-(( e gliene sono rimasti tre ;D(

• Author

No, basta co' sti veli...mi sembrano delle geishe, poracci. Vediamo se riesco a trovarli ormai dopo l'estate (estate?).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.