Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Capita molto spesso che  la coppia  litiga  per chi deve controllare  e prendersi cura delle larve o delle uova , alla fine dopo varie musate e lotte continue giungono alla soluzione di  mangiarsi tutto ;D  , addirittura a volte si pappavano intere gruppi di larve ..lasciandoci l'amaro in bocca  ;) [attach=1]

le prime volte lasciate fare quello che decidono ma dopo la terza /quarta volta

il mio consiglio e ' quello di mettere un bel giro di rete intorno al cono 1x1cm in metallo rivestita di plastica (la trovate in ferramenta)  occhio pero a tenerla ad una distanza che i discus non riescono a succhiare ..altrimenti addio ,,,chiudete anche la parte  superiore , ho visto discus calarsi da sopra l'apertura e arrivare alle uova :-

763_07530a1438ce890f621f68e123d4b7daaf027514

764_f5156f28d26dbf68f51915d5fe0dc2f1dec4c7a2

765_699522533fe309732fbd1d159e59bf27c1cf36ea

• Replies 1
  • Views 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che foto, Salva. ;D ;)

Penso che, a parte l'immaturità della coppia, questo succede quando i due non sono affiatati, si sentono minacciati, si contendono le cure (come giustamente hai detto te), o semplicemente non sono ben commisti.

Normalmente ho trovato con i selvatici due differenti tipi di comportamento, entrambi un pochino inquietanti:

il primo: discus che adottano con la forza i piccoli di altre coppie

il secondo: cannibalismo. Non è un caso che i pesci tendano a mangiarsi le uova, se minacciati o quando possono quelle degli altri: sono la fonte di sostanze alimentari piu' completa, e quella che non possono permettersi di sprecare nel caso si sentono minacciati, o non possono perdersi nel caso si presenti l'opportunita' di una bella...purtroppo...scorpacciata di uova.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.