Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

volevo presentarvi una novita in ambito plantofilo la Rotala macranda "pointed leaf" a quanto so al mondo siamo in tre a possederla , vi posto una foto perche parla da sola

Questo messaggio è stato promosso ad articolo

744_9642bb55937450b99cdc33aa24daf24ff1a30bba

• Replies 16
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Guest marte82
    Guest marte82

al momento la vasca ha i seguenti parametri: ph : 6,50 kh 5 gh 10 no3 12mg/l po4 0,5 mg/l Ca= 40 mg/l Mg= 10 mg/l K= 46 mg/l Fe 0,500 mg/l EDTA+DTPA Mn 0,500 mg/l B 0,063 mg/l Mo 0,025

• Guest marte82
    Guest marte82

e' simile alla rotala macranda red narrow leaf solo un pochino piu piccola ha un rosso spaventoso, e' praticamente rosso alfa

• Ma quindi a giudicare dalle foglie e colore...vuole u n posto in prima fila per la luce, e deve avere una concentrazione di ferro elevata, no? Penso che una foto col perlage di questa pianta deve esse

Posted Images

miiiii che bella ma sembra di fuoco :-)))

complimenti Marte hai sempre esemplari eccezionali e si vede che le mantieni in ottima forma :-)))))

un saluto :-)))))

E' piccola..? Non è come la Rotala classica come dimensione immagino, solo perchè la vedo nel contesto di piante nello sfondo, e sembra davvero una "fiamma".

Grazie per la bellissima anteprima, Marte.

e' simile alla rotala macranda red narrow leaf solo un pochino piu piccola ha un rosso spaventoso, e' praticamente rosso alfa

Ma quindi a giudicare dalle foglie e colore...vuole u n posto in prima fila per la luce, e deve avere una concentrazione di ferro elevata, no? Penso che una foto col perlage di questa pianta deve essere da copertina..davvero. Non la vorrei nemmeno se non so che ho tutti i parametri della vasca al posto loro. E' davvero troppo bella.

Com'è la sua crescita rispetto alle rotala classiche? Veloce o uguale?

[smg id=76]

come mantenimento e richieste , ha esegenze altissime sia di luce, che di fertilizzazione

Complimenti marte , quindi siete solo in tre ad averla :-. .. quali sono le sue origini ? e ha che valori si mantiene ?

;D Complimenti Marte  ;) e mi raccomando trattacela bene in fondo è un pochino anche nostra. ;), noi abbiamo nello staff uno dei tre al mondo a possederla.  ;)  ;)

se pensi che "la possiedo"al femminile , hai frainteso COSA possiedo  ;) ;) ;) ;)

siamo malizionsissimi  ;D

e una cultivar quindi presumo ottenuta in un laboratorio, o da un amatore in serra

• 1 month later...

la pianta a livello morfologico si e evoluta, con foglie piu fini e colori piu accesi

post-1284-059282800 1279475414_thumb.jpg

Guarda..non vengo a strappartela dal tuo acquario solo perché sei grosso e faresti male, e perché non posso garantire che lo splendore di questa pianta perduri nella mia vasca. Dopo l'estate ricordati che mi devi aiutare a scegliere una plafo per un mini holland.

Bella, bella davvero. sign0098.gif

Anche a 40 gradi!!

Mi unisco a Salvo appena sistemato la casa nuova oltre alla vasca amazzonia voglio cimentarmi in un minireef e un plantino

Bella marte , ovviamente e' una pianta che necessita di parecchio ferro quanto e' alta?

Guarda..non vengo a strappartela dal tuo acquario solo perché sei grosso e faresti male, e perché non posso garantire che lo splendore di questa pianta perduri nella mia vasca. Dopo l'estate ricordati che mi devi aiutare a scegliere una plafo per un mini holland.

Bella, bella davvero. sign0098.gif

Anche a 40 gradi!!

ok nessun problema , basta sapere le misure :dft012:

Mi unisco a Salvo appena sistemato la casa nuova oltre alla vasca amazzonia voglio cimentarmi in un minireef e un plantino

ok :dft012:

Bella marte , ovviamente e' una pianta che necessita di parecchio ferro quanto e' alta?

al momento la vasca ha i seguenti parametri:

ph : 6,50

kh 5

gh 10

no3 12mg/l

po4 0,5 mg/l

Ca= 40 mg/l

Mg= 10 mg/l

K= 46 mg/l

Fe 0,500 mg/l EDTA+DTPA

Mn 0,500 mg/l

B 0,063 mg/l

Mo 0,025 mg/l

Zn 0,125 mg/l

Cu 0,063 mg/l

e una normale pianta a stelo sto cercando di farla emergere per poterla coltivare in emerso

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.