Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Volevo richiamare la vostra attenzione su alcune funzionalità di questo forum, ma ovviamente NON farlo tutto insieme, o passa la sorpresa (non sembra il dire delle hostess sugli aerei all'imbarco? ;) ). 

Per una consulta rapida potete sfogliare le pagine di aiuto concepite insieme al forum.

Io e Salvatore (Ramke) abbiamo cercato di impostare le funzionalità di base in maniera semplice e agevole per tutti, ma tante funzioni sono sconosciute, e attivabili dal vostro profilo.

La funzione, per esempio WYSIWYG (acronimo di "what you see is what you'll get"  - quello che vedi è quello che otterrai) che sembra un virus, è ottima per chi vuole divertirsi a usare i posts come fossero dei semplici fogli WORD, con le opzioni di WORD visibili anche durante la digitazione del messaggio. Adesso voi, per esempio, usate gli smilies ma non vedete che un codice corrispondente ad essi, con l'opzione attivabile dal vostro profilo WYSIWYG vedrete grossetto, corsivo, url, smilies ecc...subito disponibili, come foste su un foglio elettronico.

Non è ancora perfetta la funzionalità, ma la stanno perfezionando. Io sono stato tra i devs di questo forum, che quindi conosco benissimo, codice per codice.

Abbiamo inoltre attivata l'età visibile nel profilo, quindi chiunque vuol aggiornare il profilo per far vedere l'età, non ha che da farlo, mettendo mese, anno e giorno di nascita dal proprio profilo perché in fase di registrazione non chiediamo molti dati che rendono noiosa la registrazione.

Idem per la città. Credo che sia simpatico (far) sapere da dove si digita, ma nel caso non si vuole...ok, si toglie la citta'.

Voglio infine mettermi a disposizione di chiunque ha una richiesta tecnica da fare che renderebbe agevole la sua navigazione: chiedete, sono qui.

;D

• Views 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.