Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Oggi mentre ero sommerso dalle email in ufficio ....mi vedo arrivare un mio collega che tempo fa' (5/6 anni) gli avevo dato dei piccoli discus grandi come una moneta di 1 euro ...con una busta in cui dentro  vi era questa  bistecca  :-...supplicandomi di prenderlo  in consegna  perche' stava dismettendo la vasca per una partenza improvvisa ... ho dovuto accettare ...e adesso spero che si trovi bene ...come ambientamento e' andato bene ...speriamo che continui cosi' ...nonostante la vasca non sia proprio per discus ;) ma vediamo un po  di esperienza ne ha' visto la sua eta' ;D..alla fine ritornano... ;) ;)

695_1e6f4ab270e6a6be1ea73b70902451ea2a0b0122

696_5018ef71b3dd9932e010eec345d48c7181c3e3c3

• Replies 21
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

;) ;) allora una giustizia divina c'è  ;D

Comunque non è ripreso bene, ma non sembra soffrire molto questa bistecca.

Chi era genealogicamente? Figlio del tedescone?

"Twin Peacks"

• Author

;) ;) allora una giustizia divina c'è  ;D

Comunque non è ripreso bene, ma non sembra soffrire molto questa bistecca.

Chi era genealogicamente? Figlio del tedescone?

Si  non ricordo bene ma a quei tempi il tedescone era  inseminetor ;)

Beh, quando hai tempo fai altre foto al capoccione. Sono contento...è proprio giustizia divina. ;D

• Author

si si salvo , non volevo disturbarlo con  le foto ,,visto che e' dentro da 2 ore ...poi come si stabilizza lo fotografo come una modella ;) , la cosa che mi stupisce ...e' come questo mio collega , che davvero era alle prime armi non solo con i discus ma con gli acquari in generale , ha cresciuto questo discus in maniera ottimale e dentro una vasca arredata con piante e altri pesci , I primi tempi mi ricordo che mi chiamava pure la notte a casa ..pero' devo dire che alla fine ha fatto un bel lavoro gianni ;) ha qualche buco anche lui sulla parte superiore dell'occhio ...ma credo sia normale ...adesso provo a rimetterlo un po' e vediamo , e pensare che questo era nato nella prima serra(buco) che avevo quando siete venuti tutti .... ;D ..e adesso me lo ritrovo in casa dopo 5 anni  ;)

Mazz...cinque anni allora già ha fatto pace con le parti basse. Però vedi, quando il pesce è in salute..diciamo che è merito dell'appassionato. Ma una incidenza importantissima è data anche dal pedigree del pesce. Da quella serra (adesso non voglio dirlo per complimentarti, ma ti feci un articolo e non ti conoscevo) sono usciti non solo pesci, ma nuovi discussofili. Don't forget it (nun te lo scordà)-.

• Author

E mi ricordo si salvo del tuo articolo , ho ancora le foto che ho salvato dal post nel mio pc, e' vero tante persone soprattutto di roma  ancora mi telefonano per informazioni ..., gianni oggi quasi piangeva quando mi ha dato sto discus ;D

bel bisteccone!!!

salvo secondo te che cosa è? maschio o femmina?

• Author

bel bisteccone!!!

salvo secondo te che cosa è? maschio o femmina?

Sembra Maschio ...all' 80% ;D

si si la linea è quella del tedescone e della snake :-))))))

Sa mi sa che devi sfoltire un pò la vasca di pesci e di piante heeeeee :-)))))

quando ci inviti a pranzo a me e tatore per vedere st'acquario??

un saluto :-)))))

• Author

A breve Fabio ...facciamo una pizzata e rutto libero (come dice tato ;D)    sembra essere uno di quellla covata eccezionale (398 piccoli) formata da rosso/turchesexsnake ...in effetti la sua base e' azzurra con striature rosse....a breve devo potare  di nuovo il muschio e altre piante ...

A breve Fabio ...facciamo una pizzata e rutto libero (come dice tato ;D)    sembra essere uno di quellla covata eccezionale (398 piccoli) formata da rosso/turchesexsnake ...in effetti la sua base e' azzurra con striature rosse....a breve devo potare  di nuovo il muschio e altre piante ...

si si è uno di loro riconosco il disegno della linea della snake x tedescone :-))))

per la cena aspetto solo un vostro invito :-)))))

Si, ma a rutto libero, sei stato avvertito  ;D

Ovviamente pensavo piu' ad un briefing tra moderatori a casa mia. Ho tre pc online, quindi se ci riuniamo abbiamo il tempo di progettare il futuro imminente direttamente con la tastiera tra le gambe, pizzona margherita e birrone familiare. ;)

BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP

vorrei essere anch' io della comitiva ma ci divide un 600km.

BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP BEEP

Tutti per uno, uno per tutti. Ti aspettiamo...prendi qualche giorno che ti sistemiamo noi....in tutti i sensi.  ;D

• Author

Come promesso ecco le foto piu' nel dettaglio di questo discus , ancora non mangia  ma e' del tutto normale ..sappiamo quanto sono str... in questo senso  ;) sta in gran forma , peccato quei buchi ...spero che con una adeguata alimentazione riesco a farli richiudere ;D

739_6d0be54b66359218884d6bcfd454e752602bff82

740_faef559a97400852536fb36d13a3e4dbc167ce82

741_8f75b413e91570693ea58d5dbcc2e7021a1da533

La bestia anche se non è un campione ha una bellissima gamma cromatica per "abito".

Dovresti chiedere come lo ha alimentato, perché quei buchi non gli son venuti in vasca..li aveva già-

il resto lo sai..vitamine, cibo assimilabile quindi non molto proteico, e, se riesco a montare una UV-c da 20W che ho NUOVA, ti lascio quella che sto usando adesso, un mese di vita, da 10w. L'alleggerimento del carico batterico lo noterai subito.

si si confermo i genitori la snake col tedescone :-)))))))))

Ramke ogni scarrafone .........:-)))))

Cavolo che bello!!! complimenti ramke e dotto!!!

;D sono davvero uno spettacolooo  ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.