Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Speciale-Allevatori.jpg

il Discus Notiziario "Speciale Allevatori"

Io ricordo che lo sfogliavo anni e anni fà...e ancora oggi è una raccolta importantissima di interviste ai grandi allevatori tedeschi del periodo in cui lo "Speciale Allevatori" e' stato redatto.

Cinque stelle

Tutto sulla moderna tecnica di riproduzione dei Discus in 15 interviste ai maggiori allevatori tedeschi. Edizione speciale del "Discus Notiziario". La riproduzione dei Discus, considerata da molti acquariofili in tutto il mondo l'incoronamento del loro hobby, a volte riserva sorprese anche ai professionisti più "navigati". Non esiste una ricetta infallibile che possa garantire il sicuro successo nella riproduzione dei Discus. Anche rispettando scrupolosamente le indicazioni fornite da un "provetto" allevatore, non si può essere mai sicuri di riuscire allo stesso modo nel proprio acquario. Comunque, la raccolta dei dati presso 15 esperti consente di fare dei confronti ed estrapolare concetti di base che costituiscono una guida per l'acquariofilo che vuole cimentarsi in questa difficile arte. Dalla redazione tedesca del "Diskus Brief" è stata a lungo studiata una serie di domande per cercare di affrontare tutti gli argomenti che possono interessare un appassionato di Discus intenzionato a riprodurre questo "re dell'Amazzonia". Così è nato un sunto delle esperienze e delle nozioni di esperti che in molti casi si dedicano già da decenni, anche a livello professionale, a questa branca dell'acquariofilia. Le risposte offrono valide indicazioni su come affrontare certi problemi, siano essi di carattere tecnico o biologico. 
  • Risposte 1
  • Visite 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Inviato:

Secondo me una delle migliori guide in circolazione  ;), lo consiglio vivamente a tutti ,soprattutto quelli che si avvicinano alla riproduzione , e stanno allestendo  serre amatoriali , e' molto interessante leggere i vari metodi di allevamento e riproduzione ,ottimi consigli e idee , da persone assolutamente non professionisti ma lo fa  come hobby ,  io lo tengo come una bibbia  ;D

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.