Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve a tutti sono Stefano abito a Carlentini e sono onorato di entrare a far parte in questa famiglia . 

Ne approfitto per farvi vedere il mio acquario con i miei 9 piccoli green wild. 

Premesso che sono entrato nel mondo dei discus da 2 anni completamente autodidatta quindi purtroppo a causa di rivenditori di acquarofilia alla quale la salute del pesce non importa ho fatto un po di casini. Ma adesso credo di aver raggiunto un equilibrio. Spero

Sono aperto a consigli ed ulteriori chiarimenti. 

Ciano 120 modificato 250 litri 

Filtri pratiko 300 sicce 350 2 termoriscaldatori 

filtro meccanico ad aria a spugna ed uno con materiale biologico 

 

Cerco di mantenere il pH a 6.8 quanto più stabile possibile. 

Screenshot_20240129_220556_Gallery.jpg

  • Replies 1
  • Views 740
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Ciao Stefano, le premesse sono le migliori secondo me. Complimenti per la vasca e per la dedizione, mi piace anche l'aspetto minimal che è sempre coronata come scelta sensata.  Purtroppo per la t

Posted Images

Ciao Stefano, le premesse sono le migliori secondo me. Complimenti per la vasca e per la dedizione, mi piace anche l'aspetto minimal che è sempre coronata come scelta sensata. 

Purtroppo per la tagliola di alcuni commercianti ci siamo passati tutti, tu pensa che io compravo pesci e continuavo a infilarli in un 50lt e cercavo sempre negozi dove poter vedere nuove specie da poter infilare nell'acquario, internet era qualcosa di cui si sentiva parlare, il Discusclub era un club che potevi leggere nelle riviste del settore(poche) e tentavi di capire e di rubare quello che potevi solo leggendo, leggendo, leggendo...ma testi sacri di letteratura acquariofila. Dai Baensch-Mergus a "Acquarium". 

Forse era pure meglio...però per quel che concerneva i discus la letteratura era per pochi eletti, quello che si sapeva era poco e per sentito dire e quello che trovavi nei negozi non corrispondeva con quello che definivano 'il re degli acquari" (a me sembravano sempre malati e parassitati). Ora però siamo vittime dell'infodemia...troppa ed errata. Si passa più tempo a smentire le cazzate che a dire le cose giuste. 

Ben arrivato e ci rileggiamo da queste parti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.