Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao parto con la prima domanda

acquario 280 litri allestito circa 3 mesi fatta maturare con calma circa 2 mesi post-2689-0-72984400-1367263654_thumb.jpg

circa 20 giorni fa ho inserito 5 discus 15 cardinali 9 corrydores e un Ancistrus

uso solo osmosi piu sali jbl ottengo kh 4/5 gh 8 ph 7  450 us poi in vasca schende ph kh perche uso torba sera filtro esterno maxxima 1000  temperatura 29/30

post-2689-0-47935500-1367263053_thumb.jpg

post-2689-0-37182600-1367263130_thumb.jpg

all'inizio ho avuto problemi col capo branco ha smesso di mangiare per qualche giorno e con l'aumento della T adesso mangia ma il granulato (jbl)ne mangia poco.

da quando ho preso i discus noto che all'inizio spesso vibravano e si sfregavano sulle foglie adesso e molto diminuito lo fa solo un discus oltre a questo allunga la bocca come volesse vomitare e da due giorni che fa feci bianche non mangia perche spesso viene attaccato poi spizzica qualcosina e le feci si presentano non del tutto bianche ma cosipost-2689-0-89673200-1367263483_thumb.jpgpost-2689-0-91728200-1367263520_thumb.jpg

mangiano 4 volte al giorno  3 di granulato 1 liof. e tre volte alla sett. larve rosse di zanzara congelata.

spero di essermi fatto capire accetto qualsiasi consiglio

• Replies 18
  • Views 22.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come prepari l'acqua x i cambi,nel senso hai un contenitore dove fai stabulare, mantenendo in

movimento?

uso torba sera filtro esterno maxxima 1000

la torba è molto meglio se la metti in un filtro nell'acqua che utilizzi per i cambi,non nel filtro acquario.

Riduci il kiro ad una volta la settimana,inserisci nella dieta spirulina o mangime che ne contenga una buona percentuale.

• Author

ho un contenitore di 50 litri dove lascio girare con una pompa per sciogliere i sali bene e un riscaldatore per inserire acqua gia riscaldata cambio 30 litri ogni 5 giorni

Edited by MIELE

• Author

Come prepari l'acqua x i cambi,nel senso hai un contenitore dove fai stabulare, mantenendo in

movimento?

uso torba sera filtro esterno maxxima 1000

la torba è molto meglio se la metti in un filtro nell'acqua che utilizzi per i cambi,non nel filtro acquario.

Riduci il kiro ad una volta la settimana,inserisci nella dieta spirulina o mangime che ne contenga una buona percentuale.

si uso anche spirulina in scaglie che do ogni 2 giorni kiro intendi congelato o lio

intanto grazie per le risposte.

questa e appena scattata pero a volte e propio vuota

post-2689-0-03142900-1367265383_thumb.jpg

intanto grazie per le risposte.

questa e appena scattata pero a volte e propio vuota

attachicon.gif20130429_215225.jpg

gli altri discus fanno feci normali e l'unico che fa feci cosi,non mangia quasiniente perche lo scacciano mangia solo liofilizato kiro e artemia con questi prende coraggio

mangia solo liofilizato kiro e artemia con questi prende coraggio

Purtroppo non può nutrirsi solo di kiro e artemia ,hai provato a sospenderli per vedere se prova altro? 

• Author

no ancora no ,perche prima mangiava tutto poi sono 2  3 giorni che non vuole saperne del granulato e poi allunga la bocca e ogni tanto si strofina vicino alle foglie .le feci che impressione ti danno ?provo ad aumentare la T ? magari fa come il bianco che ha incominciato a mangiare

Quelle sono feci di discus che non mangia, di solito le fanno così i miei discus quando smettono di alimentarsi per qualche giorno, tipo quando vanno in riproduzione, non mi sembrano feci dovute a vermi intestinali.....prova a dare del cuore di bue, lo metti in forze per una settimana e inizi a mettere nel congelato il granulato e dopo un mesetto lo accetteranno...prima scarteranno il secco per mangiare il congelato e poi, via via mangeranno anche il secco.

• Author

Quelle sono feci di discus che non mangia, di solito le fanno così i miei discus quando smettono di alimentarsi per qualche giorno, tipo quando vanno in riproduzione, non mi sembrano feci dovute a vermi intestinali.....prova a dare del cuore di bue, lo metti in forze per una settimana e inizi a mettere nel congelato il granulato e dopo un mesetto lo accetteranno...prima scarteranno il secco per mangiare il congelato e poi, via via mangeranno anche il secco.

ma 2 giorni fa mangiava granulato come un matto anche adesso si avvicina poi appena lo scacciano non ci riprova piu  mi preoccupa il fatto che ha la bocca che si allunga e normale ? sembra vomitare

ma se è bersagliato è normale che nn mangi e che risulti più stressato degli altri, puoi aiutarlo con la temperatura è probabile che quelle feci siano date dal fatto che nn mangi, complessivamente nn mi sembrano però in grande forma i discus

• Author

voi vedete qualche errore da parte mia? i pesci come li vedete ? la vasca e fatta bene? il blu da quando lo preso e cresciuto a vista d'occhio  sono 20 giorni che stanno in acquario

• Author

ma se è bersagliato è normale che nn mangi e che risulti più stressato degli altri, puoi aiutarlo con la temperatura è probabile che quelle feci siano date dal fatto che nn mangi, complessivamente nn mi sembrano però in grande forma i discus

ciao antonio le foto che ho messe sono state fatte il primo giorno che li ho inseriti adesso sono soperattivi non sono piu spaventati e appena apro il coperchio per il cibo quasi si buttano fuori :yup:  solo che da due giorni ho questo probleminopost-2689-0-26534700-1367268423_thumb.jpg   queste le ho fatte primapost-2689-0-23415300-1367268471_thumb.jpg io non li vedo magri poi non sono tanto esperto come voi .

• Author

Il motivo dell'uso dei sali?

uso sali perche l'acqua di rete non e il massimo e durissima ha 1050microsimens gh molto alto e poi me lo ha consigliato il negoziante adesso pero stavo pensando di tagliare con RO

io non li vedo magri poi non sono tanto esperto come voi .

Se sono i tuoi primi discus,in più e da poco che li hai di conseguenza non puoi fartene

una colpa se non sono in grandissima forma.Hanno un pochino di ritardo nella crescita,

ma se riuscirai a farli mangiare per bene e mantenere una buona igiene in vasca si riprenderanno. 

• Author

io non li vedo magri poi non sono tanto esperto come voi .

Se sono i tuoi primi discus,in più e da poco che li hai di conseguenza non puoi fartene

una colpa se non sono in grandissima forma.Hanno un pochino di ritardo nella crescita,

ma se riuscirai a farli mangiare per bene e mantenere una buona igiene in vasca si riprenderanno.

ok faro il massimo come alimentazione come procedo granulato e per il resto come vario la dieta io a casa ho granulato jbl poi artemie salina liofilizzato kiro liofilizzato cibo a base di spirulina e larve rosse di zanzara congelate e anche alghe con spirulina della wawe .

ok faro il massimo come alimentazione come procedo granulato e per il resto come vario la dieta io a casa ho granulato jbl poi artemie salina liofilizzato kiro liofilizzato cibo a base di spirulina e larve rosse di zanzara congelate e anche alghe con spirulina della wawe .

Io ti consiglio anche il Tetra come mangime.Variare come fai tu va molto bene.

secondo me trenta litri di cambio ogni 5 giorni su 280 litri sono un po pochini di solito si fa un 30% a settimana meglio se diviso in due cambi.

Secondo me dovresti fare almeno 40-50 litri ogni 4 giorni visto che i discus sono in accrescimento 

• Author

secondo me trenta litri di cambio ogni 5 giorni su 280 litri sono un po pochini di solito si fa un 30% a settimana meglio se diviso in due cambi.

Secondo me dovresti fare almeno 40-50 litri ogni 4 giorni visto che i discus sono in accrescimento

hai ragione e quello che mi ha consigliato il negoziante gia ci stavo pensando ad aumentare a 50 litri ogni 5 giorni grazie
  • Author

E il pastone posso fare anche senza? Alternative ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.