Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, tra non molto poco meno di due settimane inseriro i Discus (dovrei), noto in vasca i ramirez che si strusciano sulle radici, in più ho visto in una delle due femmine feci bianche e poca appetenza, credo si tratti di vermi intestinali e chiedo a voi cosa fare?

• Replies 5
  • Views 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come fai i cambi ? i ram sono stati sempre in questo stato da quando li hai comprati o la situazione è peggiorata ?

• Author
come fai i cambi ? i ram sono stati sempre in questo stato da quando li hai comprati o la situazione è peggiorata ?

Ciao franco, al momento effettuo un cambio di circa 30 l alla settimana, uso acqua di ro miscelata con mineralizzatore, raccolgo l'acqua nelle taniche una volta riempite le travaso in una vasca di plastica sotto l'acquario con aeratore e biocondizionatore che riposa fino al giorno del cambio, 2-3 gg ancora. I ram appena presi erano molto vispi, hanno deposto le uova entrambe le femmine poi da circa un paio di giorni hanno cominciato a nascondersi prima una ma credevo per sottomissione visto che il maschio la scacciava di continuo, dopo l'altra femmina, che ho notato che anche essa è sottomessa. Che dite?

potrebbe essere il continuo stress a cui sono sono sottoposte le femmine e si sono indebolite, hanno un posto dove nascondersi ? basterebbe qualche noce di cocco....oppure dovresti dividerli, sono a rischio......

è probabile che il maschio è diventato troppo aggressivo nei loro confronti e sarebbe il caso di dividerli prima che la situazione peggiori, diventano veramente aggressivi i maschi pur di far deporre le femmine

• Author

Grazie :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.