Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ecco gli ultimi arrivati uno white face di circa 7 cm e un turchese striato di circa 12 cm (o almeno mi è stato venduto come tale) anche se potrebbe essere anche un turchese verde o un brillante, qualcuno più esperto potrebbe darmi conferme? vorrei un giudizio sui pesci il turchese penso che la forma non sia perfetta e l'occhio troppo grande ma il white mi sembra buono no? poi vorrei sapere se i prezzi (40 il white e 50 il turchese ) sono buoni. grazie a tutti

post-1316-0-76484900-1365502198_thumb.jpg

post-1316-0-99958600-1365502268_thumb.jpg

post-1316-0-42239000-1365502320_thumb.jpg

post-1316-0-99689300-1365502392_thumb.jpg

post-1316-0-37920000-1365502465_thumb.jpg

• Replies 18
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

diciamo che se ti avessero chiesto qualcosa in meno nn sarebbe stato male, nel complesso i discus sembrano in buona salute, il white&red sembra più proporzionato, ha però la pinna dorsale molto pronunciata rispetto al resto del corpo

Un discus è di qualità bassa, il turchese ha il dorso pronunciato con la bocca a becco di gallo, segno di carenza vitaminiche e precedenti malattie, ti accorgi che sopra l'occhio è ben visibile la scatola cranica, questo perchè è magro, bisognerebbe capire se per via di malattie o poca alimentazione.

Non è detto che con una buona ed abbondante alimentazione si riprenda alla grande.

mi associo a quanto detto da upacciu e da toni...

sul prezzo secondo me non è  corretto, specialmente sul turchese...

Il turchese è palesemente in ritardo di crescita e non è recuperabile ormai.

L'altro non ha una forma perfetta ma credo possa crescere ancora.

Non saprei dire per il prezzo.

In ogni caso il turchese anche regalato non lo prendevo

Riportagli il turchese brillant e fatti ridare i soldi, puoi acquistare discus molto più belli anche nei negozi qui a roma.:-)

si in effetti il turchese è un po malandato

il turchese in quello stato si dovrebbe solo regalare a chi vuole farsi le " ossa " coi discus ....pagarlo e per di più 50 euro è proprio un furto!

• Author

insomma mi sa che non ho fatto un grande acquisto -.- 

dotto mi puoi dare qualche dritta su qualche negozio o privato, magari in mp. 

Io volevo aggiungere anche un pidgeon silver e un negozio per uno di 10 cm a scatola chiusa preso da un allevamento olandese di cui ora non ricordo il nome mi ha chiesto 60 euro, ne vale la pena?

volevo aggiungere anche un pidgeon silver e un negozio per uno di 10 cm a scatola chiusa preso da un allevamento olandese di cui ora non ricordo il nome mi ha chiesto 60 euro, ne vale la pena?

I pesci ti conviene sempre vederli ,a scatola chiusa che significa?

60 euro per un discus di 10 cm nn è poco,puoi anche pagarlo ma devono esser spesi bene! 

• Author

a scatola chiusa vuol dire che lui lo ordina da questo allevamento e ovviamente non è che lo scegli, però venendo da un allevamento importante uno comunque si aspetta che arriva un pesce in salute e senza difetti di forma o altri. è come dire che ordinando uno stendker senza vederlo di 15 cm ti arriva un pesce ovale o con lo scalino frontale e l'occhio enorme, sarebbe assurdo.

dipende dalla qualità e dal grado che ordina il negoziante tramite l'allevatore..

• Author

il venditore dice che è un allevamento di altissima qualità ( e quando mai no) comunque sul listino che mi ha fatto vedere riportava pidgeon blood silver II, che sia il grado AA o classe 2?

il venditore dice che è un allevamento di altissima qualità ( e quando mai no) comunque sul listino che mi ha fatto vedere riportava pidgeon blood silver II, che sia il grado AA o classe 2?

Non credo indichi la "qualità",ma faccia solo parte del none.

Comunque  a parole si può dire di tutto,che poi corrisponda alla verità,lo scoprirai

quando arrivera il pesce,con questo non voglio metter in dubbio nulla!

Il discorso rimane sempre lo stesso....quando puoi scegliere sai cosa compri.

Lo stesso comerciante che ti ha venduto il turchese a questo prezzo?

Non c'è dubbio dovresti fidarti, a scatola chiusa, non c'è da pensarci!...

:-?  :ba:

Lo stesso comerciante che ti ha venduto il turchese a questo prezzo?

Non c'è dubbio dovresti fidarti, a scatola chiusa, non c'è da pensarci!...

:-?  :ba:

:011:  in effetti conviene cambiare negozio... ci sono pochi negozianti da cui si puo comprare a scatola chiusa...

se dovessi prendere più pesci ti consiglierei di sentire ama-zone o dm farm, ma per 1-2 pesci non riesci ad ammortizzare il costo della spedizione.

(se ti piacciono) penso che @@emanuele ha pronti nella serra dei rt o dei melon... è una persona fidatissima e competente. ed è ri roma percui potete trovarvi di persona

anche secondo me non valgono i soldi che hai speso.purtroppo trovare negozianti corretti non è facile, specie all'inizio.

Ricordo un allevatore che davanti alla vasca in cui dovevo prendere i miei primi pesci mi disse:scegli tu perchè ho imparato che se scelgo io alla fine  ti do i migliori mentre il cliente sceglie spesso dei mediocri ma avendoli scelti lui gli va bene così...questo è un discorso che solo un onesto può fare.

ps:chiaramente ho realizzato subito che avevo bisogno anche del suo occhio esperto e abbiamo scelto insieme valutando pro e contro.

• Author

Comunque no, è un altro negozio quello del silver

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.