Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao ragazzi , sono un paio di mesi che ho in vasca una coppietta di sturisoma adulti che depone e fa schiudere circa 100 130 piccoli ogni 2 max 3 settimane , sono loricaridi molto belli, fanno una vita distaccata da tutti gli altri i pesci e non rompon le scatole a nessuno , dopo innumerevoli deposizioni e schiuse in comunità i piccoli venivano sempre predati dagli altri pesci e dopo innumerevoli lotte con i miei genitori son riuscito a metter giu una mini nursery da 20 litri per raccogliere e provare a crescere sti benedetti sturisomini . di seguito una foto di alcuni esemplari

http://s9.postimg.org/omgm1m926/20130325_142829.jpg

quel che vi volevo chiedere è come posso proseguire al meglio nella loro crescita , ora stanno in una vasca con un enorme filtro ad aria ( rispetto alle piccole dimensioni della vasca )  che girava gia da mesi nella vasca dei genitori , foglie di catappa e una cladophora che speravo attirasse i piccoli ma manco la pensano di striscio...ogni 2 giorni dò un pizzico di polvere di spirulina .    li ho spostati appena schiusi e li ho messi in quella vaschetta riempita con la stessa acqua di dove son nati... li tengo sui 250ms a ph neutro t sui 27 gradi e inquinanti al minimo , cambio un 20% ogni 2 giorni   sò che necessitano di una vasca matura dal quale posson rosicchiare le alghettine sui vetri , ma lasciarli in comunità era fargli fare una brutta fine come è successo a tutte le altre covate , da quando li ho spostati circa 2 settimane fà ho avuto un paio di perdite , alcuni proprio il giorno stesso dello spostamento , ma fortunatamente si sono interrotte e da una settimana non raccorlo piu piccoli senza vita .

• Replies 5
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

quello certo , gli sto spalmando anche un pastoncino di acqua e polvere di spirulina sui vetri e loro se lo pappano x benino , volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di riproduzione e su come ha cresciuto i piccoli

sei sulla buona strada, complimenti

Prova a spalmare un la polvere delle microperle dell'shg

Bravo, complimenti, bellissima esperienza!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.