Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Volevo sapere se mi consigliate di mettere uno sterilizzatore uv e come va installato.

grazie

• Replies 7
  • Views 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ti dico che nn è indispensabile, ma che la carica batterica funghi e miceti vengono nn totalmente abbattuti ma in buona parte, la lampada è un aiuto, ma nn la risoluzione di un problema,e nn è un farmaco , ma può aiutare i discus diciamo a vivere meglio, nn va usata ad alternanza secondo me, ma va' tenuta accesa fissa h24 ricordati che la uv-c vuole un filtro meccanico tutto suo a lento passaggio più è lento il flusso maggiore sarà l'irradiamento dei raggi della lampada in grado di modificare l'DNA

secondo me potresti evitare di metterla, bastano i cambi periodici a mantenere la carica batterica bassa

Io da quando l'ho messa non ho più avuto problemi.

• Author

Per il trigon 350 che modello e marca mi consigliate?

X wado : che tipo di problemi?

per degli ibridi nn la vedo necessaria, per dei wild (Wado li ha) sarebbe anche un ottimo acquisto, può essere utile contro esplosioni batteriche o algali (volvox), un contro potrebbe essere visto che abbassa la carica batterica se il sistema immunitario dei discus sia pronto a riconoscere o meno un tipo di patogeno presente in vasca, comunque sia per funzionare a regime la lampada dovrebbe essere attraversata da acqua a 40°, con una altissima trasmittanza, e con flusso lentissimo un'altro contro della UV e che nn ha effetti sui protozoii...

un paio di esempi: http://www.aquariumline.com/catalog/aquacristal-sterilizzatore-watt-serie-p-4206.html

http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-sterilizzatore-rwuvc10500-watt-p-867.html

• Author

ok, non ho intenzione,per quanto stupendi, di acquistare dei wild!

grazie dei consigli

Per il trigon 350 che modello e marca mi consigliate?

X wado : che tipo di problemi?

Pesci sempre stressati, nervosi, tanti scatti, impossibile avvicinarsi alla vasca perché scappavano... Cose così.

Poi per carità ho sistemato diverse cose ma l'uv ha aiutato parecchio.

Come diceva Tony, io ho dei wild quindi il discorso può essere diverso per li ibridi, e sopratutto sempre come diceva Tony non è una cura, aiuta ma non è una cura in se.

Poi bisogna anche essere attento in caso di cure con medicinali o vitamine, l'uv può modificare la struttura e renderle nocive  per i pesci, in questi casi bisogna spegnerla per il tempo della cura. Ma altrimenti sempre accesa h24.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.