Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ragazzi ho un problema, sono sicuro di aver i discus con vermi branchiali, è gia stato appurato questo, i valori in vasca sono ok, anche questo appurato.... mi serve sapere come posso fare una cura, nn avendo vasche di quarantena. come faccio la cura nella vasca madre? che farmaco devo usare ed in quali dosi??? vi ringrazio in anticipo

• Replies 6
  • Views 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• un video o 2 foto le potresti mettere..come anche i valori della vasca..nn consiglio cure senza vedere i pesci..e una branchi incollata nn fa i branchiali, come anche gli strofinii,potrebbe anche trat

sicuro che si tratta di vermi branchiali? a che temperatura tieni l'acqua?  con temperature alte peggiora la situazione. per i branchiali devi usare prodotti a base di praziquantel tipo il Tremazol (sera), oppure il droncit.(Lo trovi  in compresse dal farmacista, una compressa ogni 20 lt se non ricordo male)
Temp a 28-29°, porosa a manetta. il tremazol dura 6 ore, poi cambi 80% e filtri su carbone attivo.il droncit dura 4 giorni. (mai usato personalmente)
dopo una settimana ripeti il trattamento perchè i branchiali depositano le uova sul fondo della vasca

come hai appurato?

• Author

temperatura è 29 gradi faccio un cambio del 50 per cento a settimana, i pesci hanno iniziato a strofinarsi sugli arredi, spesso respirano con una sola branchia, il respiro è sempre accellerato li vedo nervosi, nuotano a scatti e sono timidi. inoltre li vedo meno voraci. ho 2 filtri esterni e un buon movimeno in vasca, inoltre areatore h 24. vorrei iniziare la cura...... quindi mi conviene prendere il droncit in farmacia?? aiutatemi perche mi dispiace davvero vederli cosi

un video o 2 foto le potresti mettere..come anche i valori della vasca..nn consiglio cure senza vedere i pesci..e una branchi incollata nn fa i branchiali, come anche gli strofinii,potrebbe anche trattarsi di altro...

• Author

Allego il video, spero si capisca qualcosa... Cosa ne dite? Sono sempre cosi, la respirazione e' sempre cosi vreloce

Allego il video, spero si capisca qualcosa... Cosa ne dite? Sono sempre cosi, la respirazione e' sempre cosi vreloce

nn vedo video, devi postare il link di youtube o altri siti dove caricare video..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.