Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti .Da qualche tempo il mio filtro ha iniziato a perdere ,si tratta di un  EHEIM 2075 e goccia a goccia perde circa 15 litri al giorno che fortunatamente riesco a raccogliere in un contenitore di alluminio posto sotto il filtro !oggi ho cambiato le due guarnizioni della testata appena arrivate e pochi giorni fa avevo cambiato i due oring del rubinetto di ingresso/uscita ! non ho avuto un buon risultato e continua a perdere ....qualcuno sa cosa posso provare ?non si vedono spaccature e la perdita arriva dalla testata !

• Replies 8
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prova a coprire io filtro con della carta e vedi subito da che punto perde...solitamente però i filtri esterni perdono dalle guarnizioni o dal rubinetto, che tu hai già cambiato...

rivolgiti a che te l'ha venduto intanto..è in garanzia? per caso perde dal foro dove vi è alloggiato il cavo di alimentazione? magari è da cambiare la testata..

Devi controllare l'attacco tra i tubi di gomma ed il portagomma, e poi fai un'altra prova, chiudi il rubinetto, estrai i tubi e vedi se perde acqua il bocchettone estraibile.

15 litri al giorno...e' una fontana, fai come ti hanno suggerito, chiudi i rubinetti ed estrai il bocchettone e vedi se perde, se hai cambiato le guarnizioni anche della testata potrebbe essere che non si chiude bene, magari c'e' troppo materiale filtrante, a me una volta era successo su un 2329.

puo' essere utile ungere le guarnizioni con della pasta di vaselina, una volta insieme al filtro veniva dato in dotazione un tubetto.

ciao

• Author

assieme alle guarnizioni ho preso pure la vaselina e le clip che sono quattro ,scattano tutte e quindi presumo che il filtro chiude bene , non riesco a capire da dove proviene l'acqua perchè esce quasi obbligatoriamente dal punto più alto ! devo proèvare a staccare i tubi perchè non riesco a  vedere bene 

• Author

oggi ho aperto la testata e non con pochi problemi ho fatto funzionare il filtro senza la parte superiore della testata e quindi senza poter bloccare i tubi .....ma sono riuscito a vedere da dove perde .Si tlratta della pompa manuale di innesco ,quella per spurgare aria per intenderci! Perdeva copiosamente ,l'ho aperta e sostituito i due oring...................ora speriamo bene!

• Author

ok....il filtro non perde più :) 

bene...hai risolto un problema non da poco :yup:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.