Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti 

mi piace molto il fondo bianco che vedo in alcune foto e ci sto pensando .... vi chiedo i pro e contro di questo fondo e se ci si possono tenere le piante ! 

Grasssieeee   :yup:

• Replies 11
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il contro è la sporcizia si vede subito e magari dopo un pò di tempo nn mantiene più la brillantezza iniziale, i pro è l'effetto estetico e il senso di lucentezza che dà in vasca, e poi rispecchia il biotopo discus, puoi piantumare lo stesso naturalmente con piante difficilie che necessitano d un fondo fertilizzato

Io ho fondo bianco. Dello sporco che si vede e vero,ma basta sifonare, anzi ci da indicazione della pulizia in vasca.

Una bella pattuglia di coridoras aiuta a smuoverlo e mantenerlo pulito,io ne ho un 25 in 400l il fondo fine é la loro passione.

Essendo sosì chiaro riflette molto la luce,quindi non troppa o schermarla con galleggianti o legni.

• Author

quando si sifona la sabbia non viene via ? 

quando si sifona la sabbia non viene via ? 

Si ma poca se stai attenta.

Quello che aspiri per sbaglio è veramente minimo.

quella che aspiri la risciacqui e la ributti in vasca e nn usare le campane basta un tubo rigido...

• Author

quella che aspiri la risciacqui e la ributti in vasca e nn usare le campane basta un tubo rigido...

come mai no alla campana ? non è sempre un tubo rigido? 

con la campana si aspira più acqua e meno sporcizia, è molto piu facile e preciso il tubo rigido. l'acqua passa alla stessa velocità sia nella campana che nel tubo, ma avendo una superficie più ampia l'effetto risucchio è più debole nella campana.

noi consigliamo di usare il tubo cosi miri la cacca, avvicini il tubo ad un paio di cm dalla cacca e vedrai che viene aspirata solo quella.  :47: 

attenta che se ti avvicini troppo invece farai un bel buco nella sabbia :dft005:

attenta che se ti avvicini troppo invece farai un bel buco nella sabbia :dft005:

col tempo affinerai la tecnica........ :yup: concentrazione e mira.

come mai no alla campana ? non è sempre un tubo rigido? 

La campana va bene per i fondi a granulometria alta, perché alza la sabbia grossa che ricade subito a causa del suo peso, ma solleva lo sporco che c'è sotto, ed essendo più leggero lo sporco viene aspirato.

Con la sabbia fina la campana non serve a niente perché aspiri  la sabbia che è leggera.

Ti hanno già detto tutto........Questi ragazzi sono fenomenali :-)

• Author

Ti hanno già detto tutto........Questi ragazzi sono fenomenali :-)

lo che sono fenomenali ,qualcuno ,amante dei discus , mi ha consigliato questo sito e anzi mi racconta di un allevamento tuo in mezzo a migliaia di libri ....ma è vero?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.