Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, mi spiegate come chiudere senza correre rischi di allagamenti dei fori.. si tratta del cubo che uso per stabulare l'acqua ed è messo sotto la vasca.. è forato nella parete posteriore, ci guadagnerei una ventina di litri in più.. grazie  ;)

• Replies 10
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai modo di mettere una foto per vedere a che altezza è il foro, e qual'è la larghezza della vasca?

Potrebbe bastare del silicone e un piccolo listello di vetro.

infatti nn ti serve altro, fai reticolare bene il silicone per qualche giorno e poi la puoi utilizzare..

• Author

Hai modo di mettere una foto per vedere a che altezza è il foro, e qual'è la larghezza della vasca?

ok per sicurezza stasera vi faccio vedere la vasca.. grazie ragazzi..

Si, come hanno già detto gli altri potrebbe bastare una piccola lastra di vetro incollata con silicone.

Se i buchi sono sul lato posteriore è meglio mettere la vasca con il lato posteriore posato per terra, cosi metti la lastra con il silicone e sopra ci puoi mettere qualcosa per fare peso. Lo lasci cosi per 48 ore e via.

Meglio mettere la lastra per dentro cosi la pressione dell'acqua aiuta a mantenerlo premuto contro il vetro posteriore.

io a lavoro uso delle guarnizioni fai da me di silicone , reggono un flusso d acqua ad alta pressione , credo che un listellino di vetro e silicono e campi sereno

• Author

ragazzi non ho avuto un attimo per le foto.. secondo voi si potrebbe utilizzare anche il plexiglass?

il silicone ha un pò di difficoltà ad attecchire sul plexiglass,dovresti raschiarlo come si deve per avere qualche possibilità in più, ma nn ti garantisco che tenga..

il plexiglass non va benne, come già ti ha detto Tony, devi usare il vetro . e un può in-estetico pero sei sicuro. io l'ho fatto cosi per tappare il sovra-pieno ne la vasca marina quando e passata al dolce      

il silicone non attacca assolutamente sul plexyglass, nemmeno se lo gratti vetro ben pulito e sgrassato

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.