Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti...come sapete sono alle prese con 5 bei pesciotti.Mangiano in maniera strana,per me,in quanto non si fiondano sul cibo (tetra discus) e ingoiano,ma lo assaggiano,lo sputano,poi lo riprendono in bocca,lo risputano e finalmente lo ingoiano.Guai se si dovesse avvicinare un'altro di loro....diventano dispettosi e famelici.

Domanda:è un'atteggiamento normale?!

Grazie

• Replies 7
  • Views 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si giovanni normalissimo, ti ricordo che i pesci sono stati inseriti 2 giorni fa....... tra 1 settimana saranno a galla a mangiare.

Normale anzi normalissimo @@Javier,credo sia anche dovuto ai granuli della tetra che sono grandicelli rispetto

ad altre marche ,ma comunque lo fanno con qualunque cibo.Penso sia dovuto anche al fatto che i ciclidi

hanno i denti a livello della faringe,quindi mettono in bocca masticano un pochino e "sputano"spezzettando.

• Author

okkei grazie!Carlo...guarda che mangiano dalle dita....cioè,non sò se mi sono capito!!! :yup:

Saba grazie per la spiegazione! 

Edited by Javier

Javier, mi fai un favore? Prova a dare per una volta il Tetra Discus ammollato, metti un dito di acqua dell'acquario in un bicchierino di plastica e poi versi dei granuli, lascia per 30 secondi il tutto e butta l'acqua con i granuli in acquario, osserva bene i pesci.

Noterei che i granuli, avendo assorbito l'acqua sono più grossi, ma non ostante ciò non li sputeranno come prima.

E' una prova, se come dico io è tutto normale, tra qualche giorno non lo faranno più, se lo risputano non sono abituati al Tetra e tra qualche giorno non lo rifaranno più (ugualmente) perchè si saranno abituati al nuovo sapore :-

Edited by Upacciu

Javier, mi fai un favore? Prova a dare per una volta il Tetra Discus ammollato, metti un dito di acqua dell'acquario in un bicchierino di plastica e poi versi dei granuli, lascia per 30 secondi il tutto e butta l'acqua con i granuli in acquario,

Comunque il discus ha l'abitudine alimentare di lasciar cadere sul fondo il granulare  per poi cibarsi ,si ammorbidisce

anche in questa maniera .

Ma infatti, loro mangiano a fondo.....volevo solo avere una conferma.

I miei spesso non lo fanno arrivare a fondo, mangiano tutto tra la superficie e metà acquario.

Javier, mi fai un favore? Prova a dare per una volta il Tetra Discus ammollato, metti un dito di acqua dell'acquario in un bicchierino di plastica e poi versi dei granuli, lascia per 30 secondi il tutto e butta l'acqua con i granuli in acquario, osserva bene i pesci.

Noterei che i granuli, avendo assorbito l'acqua sono più grossi, ma non ostante ciò non li sputeranno come prima.

E' una prova, se come dico io è tutto normale, tra qualche giorno non lo faranno più, se lo risputano non sono abituati al Tetra e tra qualche giorno non lo rifaranno più (ugualmente) perchè si saranno abituati al nuovo sapore :-

Come dice @@Upacciu loro lo mangiano dopo che si ammorbidisce ecco perchè lo sputano e riprendono, in ogni caso questo solo in una prima fase, perchè hanno cambiato parecchie delle loro abitudini. Per quanto riguarda il tetra è stato sempre il loro alimento principale.

Edited by carlo carciotto

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.