Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Questa era una femmina del famoso Piwowarski , che faceva da balia a un nutrito gruppetto di pigeon red :D

post-1266-0-69202000-1357240798_thumb.jpg

• Replies 41
  • Views 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Quest'hobby è proprio bello di suo, due inquilini possono stare bene e vivere alla grande nelle vasche di due persone che sono opposte, come carattere, come modo di pensare e gestire l'acquario...per

• Pigeon red alle prese con gli avanotti  

• grande @@Upacciu hai fatto un monologo spettacolare mi sono commosso  sembra una di quelle frasi, per come è impostata,  che narrava ghandi   mi piace

Posted Images

Questi sono discus che hanno fatto la storia,RT così non se ne vedono più.......a parte in vecchie foto.

Questi sono discus che hanno fatto la storia,RT così non se ne vedono più.......a parte in vecchie foto.

Quanto è vero! Trovarne al giorno d'oggi esemplari del genere

E pensare che Salvatore aveva sempre l'aria delusa quando andavi a trovarlo, come se si dovesse scusare per lo scempio che ti faceva trovare...

Erano pesci pazzeschi, nati da una incredibile passione. Oltretutto quello che noi adesso offriamo come perle di saggezza, lui lo ha vissuto sulla sua pelle: incroci, ibridazioni, cure, filtraggio e tutto. Risparmio al top, qualità eccezionale. E gli ultimi discus non entravano in vasche piccole. Erano davvero di taglia esagerata e perfettamente tondi. 

fortunatamente ho avuto l'onore di vedere queste varietà in grandi vasche ed in gruppo... smebravano fatti con lo stampino

Questa era una femmina del famoso Piwowarski , che faceva da balia a un nutrito gruppetto di pigeon red :D

attachicon.gifDSCN9285 (Modificate (2)).JPG

Bei ricordi, le foto con la pellicola. Bei pesci, brava la mammina balia ;)

• Author

Grazie a tutti :x  , ma il merito di questo non era solo mio , c'era anche fabio(dotto) che si e' aggiunto verso la strada di  questa lunga avventura ] :yup: .

Questa invece era una coppia blue , molto bella , ma non ho avuto molte soddisfazioni da loro in quanto il maschio non fecondava a dovere :D

post-1266-0-62963200-1357245797_thumb.jpg

mamma mia che occhio  ha ?? O_O

complimenti veramente degli esemplari splendidi, naturalmente, come molti ormai sanno, io voto per i rt per una questione di gusti personali ma anche i blu sono perfetti.

Belli gli RT mi ricordano qualcosa.......adesso non ce la faccio, ma vi posterò le foto dei miei primi discus anche essi di Piwowarski, morti a seguito di black out estivo.

• Author

Belli gli RT mi ricordano qualcosa.......adesso non ce la faccio, ma vi posterò le foto dei miei primi discus anche essi di Piwowarski, morti a seguito di black out estivo.

ok upacciu facci sapere :o

• Author

Anche questa foto ...e' per me, un colpo al cuore ..il mio Tedescone provenienza Stendker.....era come un cagnolino e mi riconosceva appena mi avvicinavo al vetro ..un ottimo maschio che fecondava  una bellezza ...aveva molto muco e baliava anche i piccoli di altre coppie-.... un esemplare stupendo con fondo rosso mattone ......

post-1266-0-02470900-1357422976_thumb.jpg

• Author

Pigeon red alle prese con gli avanotti

post-1266-0-25589900-1357845868_thumb.jpg

Anche questa foto ...e' per me, un colpo al cuore ..il mio Tedescone provenienza Stendker.....era come un cagnolino e mi riconosceva appena mi avvicinavo al vetro ..un ottimo maschio che fecondava  una bellezza ...aveva molto muco e baliava anche i piccoli di altre coppie-.... un esemplare stupendo con fondo rosso mattone ......

attachicon.gifRSCN5336 (Modificate%20(2)).JPG

questa foto ha fatto la storia :) è stata una delle prime che ho visto quando mi stavo informando su come gestire una vasca per discus

Ammazza...mi piacciono perfino le "lentiggini" (melanofori) in questa foto. E' inutile: l'argomento lo fa bello la gente che lo espone e gestisce. Un hobby non è bello di suo.

Veramente degli ottimi esemplari , foto foto altre foto! :yup:  

E' inutile: l'argomento lo fa bello la gente che lo espone e gestisce. Un hobby non è bello di suo.

Quest'hobby è proprio bello di suo, due inquilini possono stare bene e vivere alla grande nelle vasche di due persone che sono opposte, come carattere, come modo di pensare e gestire l'acquario...per me non è la gente, è il risultato finale, sintesi dell'espressione massima chiamata natura del mondo sommerso, è l'attrazione che l'acqua ha su di noi, l'espolosione di colori, forme, legami ed equilibri, che solo quest'hobby ti puo regalare.....continuo a pensare che è una passione individuale dove qualche volta riesci a condividere piccole sfaccettature con qualcuno che ti aiuta a commettere meno errori sulla base delle proprie esperienze.

E' un hobby che non conosce estrazione sociale, un po come il calcio, dove ognuno ha le sue idee, la sua formula magica che fa discutere sempre e comunque, dove anche una foto porta ad una discussione più o meno sterile. Sapete qual'è la cosa più bella della nostra passione: il silenzio, la pace,la serenità che ti trasmettono cinque lastre di vetro.

Edited by Upacciu

grande @@Upacciu hai fatto un monologo spettacolare mi sono commosso 8-> sembra una di quelle frasi, per come è impostata,  che narrava ghandi  :- mi piace :-bd

• Author

Uno scantinato di una  libreria ,zona garbatella, di un mio caro amico ........adibita all'allevamento

post-1266-0-44649600-1357938711_thumb.jpg

Uno scantinato di una  libreria ,zona garbatella, di un mio caro amico ........adibita all'allevamento

attachicon.gifDSCN6842.JPG

hihihi

e 2 pazzi  a fare discus :-)))

complimenti ragazzi. Bella la struttura fatta con i tubi da ponteggio ottima idea 

• Author

Questa, forse i piu' anziani se la ricordano , e' sempre lui il tedescone che controlla i suoi piccoli ... :D

post-1266-0-72295700-1358098823_thumb.jpg

Bellissima quella foto con il "grappolo" di piccoli discus. :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.