Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Allora ragazzi  , non so nemmeno se questa è la sezione giusta, perchè di malattia non c'è alcun sintomo

Storia : questo discus ha fra i 2 e i 3 anni... è una  femmina con alle spalle più di 15 covate ...  2 mesi fa il maschio (con cui fece coppia dopo soltanto 5 minuti dall'inserimento in vasca , dopo 10min avevano deposto e dopo 3 giorni le uova erano schiuse )  è morto di vecchiaia ...

mangia tutto senza problemi... protegge il territorio ( parte sinistra della vasca ) ... non ha problemi di branchie .. le feci sono scure e solide...

Ma ha perso il suo colore ... gli occhi sono "spenti" , non opachi o neri, ma bensi di un rosso poco lucente ... e non fa branco con gli altri discus .

Non ho fatto alcun trattamento perchè non ha sintomi evidenti... ho provato ad alzare la T ,ma senza nemmeno sapere il motivo ... non so cosa fare...

la situazione è la stessa da 2 mesi , speravo che col tempo riprendesse il colore, ma dalla morte del compagno  le sfumature azzurre e il rosso degli spot non sono mai più comparsi ... ne quando mangia... ne quando difende il territorio

post-1766-0-35392200-1356872857_thumb.jpg

consigli?

• Replies 5
  • Views 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

io pensavo nn mangiasse neanche, invece mangia già questo è ottimo, per me e difficile darti una motivazione..tu l'hai vista sempre bella piena colori per via delle riproduzioni,qui comunque andiamo in comportamenti che solo l'etologia può spiegare, magari si lascia andare in questo modo proprio per la mancanza del maschio..rispetto a prima ha perso massa?

• Author

ha perso massa nelle 2 settimane dopo la morte del maschio perchè non toccava il cibo... poi quando ho spostato gli scalari nella stessa vasca ha iniziato a mangiare.... ora quando  cade il granulato si fionda sopra ...

Spero che una volta allestita la nuova vasca ritrovi ancora più "grinta"

penso che in questi casi la migliore cura sia un bell'acquario arredato e popolato da diversi inquilini

anche secondo me ha bisogno di compagnia...3 anni non sono poi così tanti. Mettila in una vasca con qualche maschietto o gruppetto dove possa lottare e stabilire la gerarchia. se vedi che perde ancora massa aumenta il cibo proteico e vediamo se si riprende

E' una mia ipotesi, ma prova a mettere della ghiaia sul fondo, vedrai che il pesce si riprende....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.