Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Un Saluto a tutti,vorrei chiedere delle informazioni su come salvare un discus che ho in vasca, in precedenza avevo chiesto informazioni e per il 90 per cento si era dato all'acclimatazione dei dischi ed è vero ma adesso il disco blu ovvero il cobalt si isola e non mangia più e spesso si scurisce,cosa devo fare?A voi una mano d'aiuto!

• Replies 15
  • Views 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

valori della vasca ph kh NONO3 e qualche foto del discus sono indispensabili..

• Author

giusto! ph 6.8 kh 4 nitriti nitati assenti la foto non sono riuscito a farla perchè è troppo imboscato e non esce.... :(

la cosa che mi incuriosisce e che ieri era attivo e disturbava gli altri in vasca ,se pur non mangiando da 4 giorni l'unica cosa che ho notato era il tremolio delle pinne dorsali caudali e petorali come se avesse qualche prurito(avete presente il movimento della pelle dei cavalli per togliere le mosche..)ed ance con la testa si muoveva destra e sinistra,scatti da formula 1 come se si spaventasse e cercava pure di sfregarsi ma poi non lo faceva ......Boh?

nitrati a zero è quasi impossibile controlla il valore,un video, una foto, la devi fare serve capire lo stato di salute generale, feci le hai notate? se le fà, se sono bianche e filamentose..

• Author

ok i nitrati sono 0,40 mg.l per le foto ed il video domani li posto così vediamo di capire qualcosa ok?Grazie in anticipo....un saluto a domani

fermo restando che la foto o il video in questi casi è indispensabile, dalla descrizione che dai sembra un caso di parassiti della pelle tipo costia, chilodonella 

• Author

non ne ho idea comunque vi allego le foto post-2494-0-16191600-1356728854_thumb.jpgpost-2494-0-63360000-1356728959_thumb.jpgpost-2494-0-65852200-1356729088_thumb.jpgpost-2494-0-68340100-1356729202_thumb.jpg

• Author

ma se fosse come dici tu mangerebbe il disco?e poi quale cura dovrei farle :017:

Ciao @@trex,il pesce non credo si sia mai nutrito a dovere,mi pare smagrito e in ritardo di crescita.

Da quanto tempo hai questo pesce?

Si potrebbe vedere delle foto dei discus suoi compagni di vasca?

Come gestisci i cambi?

Una panoramica della vasca?

temperatura?

Scusa le domande, ma alle volte facciamo degli errori nella gestione e questi vanno a discapito dei nostri pesci,

non dico sia il tuo caso, ma prima di pensare a cure o a problemi vari facciamo un quadro sulla gestione. :yup:

• Author

ok ti posso dire che ho fatto un mese che sono in vasca ,prima avevo anche degli scalari che ho dato via,la temperatura la tengo  a 29,7 e 30 gradi la vasca e 100x50x50,per quello che riguarda i cambi faccio 40 litri a settimana di cui 20 osmosi e 20 rubinetto ed aqutan,i compagni di vasca sono altri discus 2 pulcher 2 corydoras ed un ancistus,ho fatto un video sul post precedente se ti puo aiutare a capire un po,grazie per l'interesse.

• Author

dimenticavo il video e sul mio saluto ok?

Scusa @@trex non ricordavo,sono andato a rivederlo.

I discus non è molto che lo possiedi di conseguenza i problemi potrebbero essere a monte,purtroppo alle volte

si acquistano pesci non al 100%.

Ideale sarebbe portare il gruppetto almeno a 5-6 ridurre l'arredamento in vasca,il fondo sarebbe meglio se 

costituito di sabbia fine ,il tutto per facilitare la pulizia della vasca.

Gli altri discus mangiano regolarmente? Cosa?

Quel pescetto si è' portato con se i risultati di una cattiva crescita e gestione... Prova ad aumentare i cambi e spostare gli arredi e vediamo se riesce a trovare il suo posto nel gruppo... Hai controllato le feci?

Prova ad aumentare i cambi

portali almeno a 70 l settimanali e se riesci nel primo periodo falli anche due volte a settimana

Piccolo rimedio per stimolarlo: alza la temperatura a 31 graso per un pò di giorni e dagli cibo appetibile, tipo chironomus e tubifex,...... fermo restando i consigli degli altri :-)

• Author

ok grazie provo i vostri consigli,comunque gli altri dichi mangiano di tutto,secco in scaglie surgelato e tubiflex liofilizzati.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.