Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi mi chiedevo se è più giusto mettere il carbone attivo e cambiarlo ogni 20/30 giorni oppure metterlo solo quando è necessario.

Grazie.

• Replies 5
  • Views 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da quello che so io è sconsigliato utilizzarlo sempre anche sostituendolo spesso...

credo che sia consigliato il suo utilizzo dopo periodi di cure con medicinali in vasca e giusto per il tempo necessario

bhè nel marino lo si usa sempre o meglio spesso mi pare per via di tossine varie emesse da alcuni coralli, nel dolce invece è inutile tenerlo sempre meglio in alcuni casi dopo trattamento medicinali o magari per rendere l'acqua più cristallina, o se si è consapevoli di aver inserito dall'esterno varie tossine..

• Author

ricevuto ....... ;)

Guarda...forse i fase di startup, ma sempre dopo l'avvenuta maturazione. Non è comunque cosa obbligatorio come (giustamente dice @@tony81) nel marino, e il potere di adsorbenza trattiene anche eventuali oligoelementi che spesso usiamo nel dolce. Fertilizzanti e biocondizionatori sarebbero inutili col carbone attivo.

si in fase di start-up possono essere utili specie se si è trattata la vasca prima con qualche disinfettante vario o magari vasca autocostruita per pulire da tossine del silicone oppure per depurare l'acqua di rubinetto immessa, comunque il miglior carbone che ho usato è quello della sera dopo sciacquato per attivarlo immesso nel filtro si sentiva il classico sibilo della degassificazione delle porosità, e la calza dov'era contenuto si gonfiava d'aria

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.