Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Sono lss provenienza iez bayer. Li ho presi sei mesi fa che erano 4 cm. Adesso uno è sui 14/15 l'altro 13 circa. Stimo che abbiano non più di 9 mesi. Putroppo ieri hanno iniziato a vibrarare, a scacciare gli altri e a pulire un tronco. Ma è possibile che abbiano già voglia di riprodursi così giovani?

E' vero o no che le femmine, una volta che hanno deposto, non crescono più? Sono ancora un po' piccoletti e spero di farli aumentare di stazza ancora un poco. A nove mesi hanno sicuramente ancora ampi margini di crescita.

Oltretutto i parametri chimici dovrebbero scongiurare eventuali riproduzioni (ph 7,5 gh.18).

• Replies 6
  • Views 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ormai trovano condizioni così adatte che gli permettono di essere pronti molto prima al cospetto della loro giovane età, nn ci sono valori ideali per cui la coppia dovrebbe o nn dovrebbe deporre, quindi possono benissimo deporre ai tuoi valori, che nn sono però adatti per lo sviluppo delle larve..è facile che potresti vedere la femmina nn crescere più come prima,visto che spende energie per la produzione di uova

• Author

Per ora uova non se ne vedono, e speriamo continuino così ancora un poco. Comunque i corteggiamenti sono molto timidi e non si notano le classiche parate da parte del maschio ma solo delle vibrazioni in prossimità del tronco con pulizia dello stesso. Comunque non sembrano molto convinti. Mi dispiacerebbe assai che rallentassero la crescita perchè sono ancora troppo piccoli. Non pretendo di arrivare ad avere padelloni di 20cm. ma 13/15 cm sono decisamente pochi.

l'unico modo è separarli, ma nn mi sembra il caso, poi bisogna vedere effettivamente la loro età, può darsi che siano anche un pò più grandicelli di quello che hai stimato..ci sono troppi fattori che influenzano sulla crescita, ma per l'età che hanno dovrebbero mettere ancora su qualcosa

Foto, foto, foto : - ) sono invidioso, i miei pesci in 6 mesi sono cresciuti di due cm : - (

Confermo che questi pesci hanno meno di 10 mesi. Comunque è normale che qualcosa cominci a smuoversi, ma finchè non si crea troppo stress o non avvengonio le prime deposizioni puoi stare tranquillo.

Piuttosto metti qualche foto che vediamo come sono cresciuti.......

• Author

Appena ho un po' di tempo le metto anche perchè per fare una foto decente devo sudare cinque camice. Sono decisamente negato!!!!

Comunque all'epoca presi degli lss e dei leopard 9 bande. Gli lss sono cresciuti abbastanza bene e sono anche bellini, i leopard sono cresciuti meno e non sono proprio bellissimi. E dire che erano assieme e quello che mangiavano i primi mangiavano pure i secondi. Mah, misteri del discus. :yup:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.