Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Allora dopo gli innumerevoli consigli e post ho finito la sump ( progettata dal mio guru personale con l'aiuto di tony) e dopo aver fatto vari acquisti mi trovo con un altro dilemma...

Ho ( per chi non ha seguito il mio post) una plafoniera arcadia serie 3 hqi ( 2 t8 da 150cm 58w e 3 hqi 250w attacco fc2) e mi trovo ad un bivio... E ora cosa monto?

Parto dal presuppostp che ho optsto per un fondo in quarzo ceramizato nero di piccola granulometria, e stavo optandp anche se era possibile montare led al posto dei neon, ma minimamente ho presente cosa montare o cosa mi conviene montare!

Per vostre esperienze personali cosa mi potete consigliare?

Neon o led? Nel caso dei led posso tenere i miei reattori o devo smanettare la plafo?

Conviene utilizzare anche le hqi o meglio fargli gia il funerale?

• Replies 6
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le hqi per consumo e troppa illuminazione che nn si sposa con i discus, te le puoi risparmiare,se ti vuoi modificare la plafoniera e metterci dei Led puoi optare per dei faretti per esempio quelli ad attacco gu10, altrimenti ci monti, solo i neon osram o philips che ti avevo consigliato..fondo peggiore nn potevi scegliere con tutto che ti avevo fatto una lista su cui scegliere..

• Author

Dal momento che voglio piantumare abbastanza sposo il colore nero per il contrasto con il colore dei pesci e le piante, di sicuro e un ottimo effetto ad impatto

• Author

Comunque volevo pareri se qualcuno aveva gia optato per i led e cosa bisognerebbe fare x montarle su plafoniera, se bata solo togliere lo starter o bisogno propio pastugnarci

devi toglierci tutto, se ci metti dei led a 220v nn hai bisogno di trasformatori e varie, altrimenti con i led a 12volt, ci devi montare gli alimentatori

devi cambiare completamente gli alimentatori e gli attacchi che adesso sono per la hqi.

per l'alimentatore non è un problema in quanto lo sviti e sostituisci, ma il grosso del lavoro sarà adattare gli attacchi (ad es gu10) dei led... percui in sostanza la plafo va smontata quasi completamente

• Author

No io intendevo orientarmi per i t8 led...

Comunque capito abbandono l'idea e via per i normalissimi neon!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.